Charles Bosquier, che dirige un collegio francese per ragazzi di ambiente agiato, spedisce suo figlio in Inghilterra (deve riparare l'esame di inglese) e accoglie "alla pari" una ragazza della migliore società britannica. Ma Philippe, il figlio, in Inghilterra non studia: conosce l'inglesina Shirley e i due si innamorano. Per inseguirli, il povero direttore si caccerà in un mare di spassosi guai. Erano gli anni d'oro di De Funès. Con una discreta sceneggiatura e la buona vena del frenetico protagonista, la macchina da risate funziona.
si ride bene per 10' (tra i 20'-30') di pellicola poi,il tutto si trasforma in una storia abbastanza piatta e poco godibile ed infatti l'ultima parte che ci fa andare in Scozia e' veramente tirata per le lunghe ed annoia assai. Si',qualche cosa la si spuo' salvare (il continuo e ballabile suono psichedelico che pervade in tutta la visione,le scanzonate facilonerie da bulletti vacanzieri...)… leggi tutto
divertentissima la prima parte(fino a quando de funes non riesce a beccare il figlio)la seconda cosi cosi,comunque raramente ho cosi riso per una commedia anni 60'è il primo film che ho visto di de funès non lo conoscievo è mi è piaciuto molto.Questo film è uno dei primi di silvia dionisio che in questo film fa la parte di una ragazza vacanziera che in coppia con un amica viaggerà per un… leggi tutto
si ride bene per 10' (tra i 20'-30') di pellicola poi,il tutto si trasforma in una storia abbastanza piatta e poco godibile ed infatti l'ultima parte che ci fa andare in Scozia e' veramente tirata per le lunghe ed annoia assai. Si',qualche cosa la si spuo' salvare (il continuo e ballabile suono psichedelico che pervade in tutta la visione,le scanzonate facilonerie da bulletti vacanzieri...)…
Da qualche giorno vedo il mio quartiere risvegliarsi a nuova vita : le strade pullulano di giovani in bicicletta, ogni praticello è invaso da calciatori in erba, i marciapiedi pullulano di giovani nonni…
Louis de Funès è stato e sarà sempre un comico eccezionale: le sue smorfie e le sue collere, hanno scritto pagine vive nella mente di intere generazioni di spettatori.
divertentissima la prima parte(fino a quando de funes non riesce a beccare il figlio)la seconda cosi cosi,comunque raramente ho cosi riso per una commedia anni 60'è il primo film che ho visto di de funès non lo conoscievo è mi è piaciuto molto.Questo film è uno dei primi di silvia dionisio che in questo film fa la parte di una ragazza vacanziera che in coppia con un amica viaggerà per un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.