Braccio di ferro si è ritirato a vita privata dopo aver capito che nel torneo di football americano la corruzione è norma. Decide però di ritornare in attività per allenare un gruppo di ragazzini che in Versilia ha sfidato i militari della vicina base Nato. Gli atleti americani, in difficoltà con gli avversari, ricorrono a trucchetti poco puliti per risollevare le proprie sorti.
Note
Michele Lupo fa un film di buon livello, con invenzioni e trovate. Dal canto suo, Bud Spencer è a suo agio nei consueti panni di gigante dal cuore tenero.
Inutile raccontare un film che ha più passaggi in tv che la luna al solstizio. Tiene benissimo il tempo, anche visivamente. Lineare, semplice e con trovate simpatiche. Edificante in tutti i suoi aspetti senza stucchevoli moralismo. Fantastico e consigliatissimo. Voto 10 nel suo genere.
Un navigatore solitario disilluso incontra un gruppo di ragazzi che si è cacciato in una sfida impossibile; per aiutarli tornerà ad essere Bulldozer, gigante dal cuore puro che insegnerà loro l'impegno e la lealtà, nello sport come nella vita. Bel ruolo per il grande Bud, comicità sana, scazzottate scanzonate, canzone memorabile : voto 6 e 1/2.
"Io credo nella lealtà della partita, non mi piacciono gli imbrogli." Sta in questa frase la filosofia di Bulldozer ma anche l'etica sportiva che vuole trasmettere ai suoi ragazzi. Essendo Bulldozer interpretato da Bud non si può che credergli e volergli bene. Cinema semplice, edificante e lineare, sanamente popolare, a tratti ancora irresistibile.
Un mito. Il film più indicato per conoscere il mito del gigante dal cuore d'oro e i muscoli d'acciaio. In ogni caso uno dei suoi più bei film in assoluto
Il grande Bud alle prese con dei soldati spocchiosi ed una squadra improvvisata, risate e divertimento per un bel film che merita sempre di essere visto
.Una storia veramente edificante e divertente, in cui Bulldozer dà alla sua squadra di disadattati un sferzata di autostima Una commedia spensierata a cui sono molto affezionato,ricordo di averlo visto al cinema e spesso in tv.voto 7
Come ho già detto in altre occasioni ci sono film che, lontano dall'essere dei capolavori, ci entrano comunque nel cuore per quello che hanno rappresentato in un momento della nostra vita.
Ora questa pellicola diretta da Michele Lupo (un onesto artigiano del cinema, prematuramente scomparso) non entrerà mai in una rassegna per cinefili ma per me ha un sapore del tutto particolare.
Rimanda… leggi tutto
Come si fa a dare un voto a Bulldozer? Scindere il prodotto filmico dal contesto emotivo è un'impresa impossibile che solo chi non è nato in Italia o per assurdo non l'abbia mai visto potrebbe fare. Bud Spencer incarna un modello generazionale, è un portatore sano di valori e di buonumore. Non è un cinema impegnato sicuramente ma tutto funziona per il meglio, una… leggi tutto
Michele Lupo, pur non avendo lasciato regie di grandissimo valore, è sempre riuscito a barcamenarsi fra piccole commedie e spaghetti western di dignitosa fattura, senza sprofondare nel trash, nell'erotico, nella serie Z insomma. E già questo è un punto in suo favore. Ha poi saputo, a cavallo fra fine anni '70 ed inizio '80, far fruttare la già buona popolarità… leggi tutto
Bud Spencer incontra lo sport per la regia di Michele Lupo, che rinnoverà il fortunato copione per il successivo Bomber. Si gira tra Livorno, Viareggio e Tirrenia, nella provincia di Pisa. Lupo offre uno sguardo sul mondo del football americano visto dal versante amatoriale, tra un gruppo di pestiferi ragazzi della periferia toscana e un manipolo di militari attaccabrighe della vicina…
Per sfidare gli americani a football (americano) serve l'aiuto di Bud Spencer. Ragazzi di estrazione sociale diversa fanno gruppo intorno alla figura imponente di Bulldozer, che li guiderà verso la vittoria e li aiuterà a riconquistare autostima e dignità.
Giovanni Vettorazzo, che interpretava Spitz, si ruppe due vertebre nell'ultimo giorno di riprese e…
Lo chiamavano Bulldozer, mica Trinità, infatti Terence Hill, suo socio in tante avventure, in questo film del 1978 non c'è, così il mitico Bud Spencer si cimenta, con risultati egregi, nella navigazione in solitario, polverizzando record di incassi nonostante un polverizzatore Thompson, com'è noto, scassato. Il regista Michele Lupo, con cui girerà altre hits…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Inutile raccontare un film che ha più passaggi in tv che la luna al solstizio. Tiene benissimo il tempo, anche visivamente. Lineare, semplice e con trovate simpatiche. Edificante in tutti i suoi aspetti senza stucchevoli moralismo. Fantastico e consigliatissimo. Voto 10 nel suo genere.
commento di ivanobluUn navigatore solitario disilluso incontra un gruppo di ragazzi che si è cacciato in una sfida impossibile; per aiutarli tornerà ad essere Bulldozer, gigante dal cuore puro che insegnerà loro l'impegno e la lealtà, nello sport come nella vita. Bel ruolo per il grande Bud, comicità sana, scazzottate scanzonate, canzone memorabile : voto 6 e 1/2.
leggi la recensione completa di genoano"Io credo nella lealtà della partita, non mi piacciono gli imbrogli." Sta in questa frase la filosofia di Bulldozer ma anche l'etica sportiva che vuole trasmettere ai suoi ragazzi. Essendo Bulldozer interpretato da Bud non si può che credergli e volergli bene. Cinema semplice, edificante e lineare, sanamente popolare, a tratti ancora irresistibile.
commento di degoffroUno dei migliori film con Bud Spencer solista.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn mito. Il film più indicato per conoscere il mito del gigante dal cuore d'oro e i muscoli d'acciaio. In ogni caso uno dei suoi più bei film in assoluto
leggi la recensione completa di bluefalconIl grande Bud alle prese con dei soldati spocchiosi ed una squadra improvvisata, risate e divertimento per un bel film che merita sempre di essere visto
commento di Controvento.Una storia veramente edificante e divertente, in cui Bulldozer dà alla sua squadra di disadattati un sferzata di autostima Una commedia spensierata a cui sono molto affezionato,ricordo di averlo visto al cinema e spesso in tv.voto 7
commento di wang yuforte come sempre…bud e terence sono fortissimi!
commento di picciottoUno dei cult della mia infanzia, troppo simpatico ;)
commento di Tex MurphyQUESTO FILM NON é STATO GIRATO IN VERSILIA, BENSì TRA LIVORNO, TIRRENIA E MARINA DI PISA
commento di max bindimenticabile!!! CULT MOVIE!!!
commento di levistraussDivertente, anche se vedere Bud senza Terence mi fa piangere il cuore!
commento di RageAgainstBerluscaBuldozzer offre diversi momenti di puro divertimento: uno dei film più riusciti di Bud in "solitario".
commento di kaelFILM PER RAGAZZI DIVERTENTE E GIRATO CON RITMO.BUD E' SIMPATICO ED IL FILM NON ANNOIA.
commento di superficie 213