Alec è sposato con Maida, ma per lei è solamente un matrimonio d'interesse. Ma quando Alec si innamora a sua volta di una vedova madre di una bimba di cinque anni, Maida non acconsente al divorzio, e minaccia di denunciare il marito per adulterio. Ha così inizio una lunga battaglia di ripicche.
Note
Cary Grant, Carole Lombard: un grande cast per una buona commedia familiare.
Un discreto melodramma familiare lacrimevole al punto giusto che subì le censure del codice Hays ben recitato soprattutto sul versante femminile (soprattutto la Lombard). Specchio della sua epoca, visto oggi potrebbe anche far sorridere. Ma che orrore i film ricolorati... fanno davvero voglia di lasciar perrdere.
Film che a parte gli Attori impeccabili,si porta dietro anche delle tematiche importanti e ben sviluppate anche se in qualche passaggio (vista l'età della Pellicola ...) si sente un Aria di tempi passati.voto.6.5.
Non puoi impedirmi di amare , girato molto bene , tratta un tema che è visibile in quasi tutti i film di Cromwell, cioè l'impossibiltà ad amare. Il film è molto triste e il finale molto commuovente. Strepitosa e incantevole Carole Lombard.
Il rampollo di una famiglia benestante, consapevole che la moglie lo ha sposato solo per interesse (ne ha la prova nella lettera d’addio da lei scritta al suo ex, poi suicidatosi per la disperazione), ha perso ogni interesse per la vita; quando conosce una giovane vedova con figlia sente di avere la possibilità di ripartire da zero, ma la moglie usa i mezzi più subdoli per… leggi tutto
Innanzitutto non è una commedia, ma un melodramma dove non c'è niente da ridere. Lo preciso per la presenza di due attori (Cary Grant e Carole Lombard) che in quel periodo interpretavano soprattutto commedie.
La trama merita due parole. Al centro c'è l'amore tra un uomo sposato e una vedova. Il primo è prigioniero di un matrimonio da lui forse contratto per amore, ma…
Il rampollo di una famiglia benestante, consapevole che la moglie lo ha sposato solo per interesse (ne ha la prova nella lettera d’addio da lei scritta al suo ex, poi suicidatosi per la disperazione), ha perso ogni interesse per la vita; quando conosce una giovane vedova con figlia sente di avere la possibilità di ripartire da zero, ma la moglie usa i mezzi più subdoli per…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Il 6 ottobre del 1908 nasceva Carole Lombard,una delle piu' importanti dive della Hollywood degli anni d'oro.Grandissimo talento comico seppe trovare un posto speciale nella commedia sofisticata accanto a leggende…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un discreto melodramma familiare lacrimevole al punto giusto che subì le censure del codice Hays ben recitato soprattutto sul versante femminile (soprattutto la Lombard). Specchio della sua epoca, visto oggi potrebbe anche far sorridere. Ma che orrore i film ricolorati... fanno davvero voglia di lasciar perrdere.
commento di (spopola) 1726792Un matrimonio non per amore ma per denaro condanna all'infelicità la coppia e diventa una gabbia.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm che a parte gli Attori impeccabili,si porta dietro anche delle tematiche importanti e ben sviluppate anche se in qualche passaggio (vista l'età della Pellicola ...) si sente un Aria di tempi passati.voto.6.5.
commento di chribio1Non puoi impedirmi di amare , girato molto bene , tratta un tema che è visibile in quasi tutti i film di Cromwell, cioè l'impossibiltà ad amare. Il film è molto triste e il finale molto commuovente. Strepitosa e incantevole Carole Lombard.
commento di mise en scene 88