La nuova stagione balneare a Pineta è alle porte, quando improvvisamente sparisce il Viviani (Filippo Timi). È in pericolo? Si è allontanato volontariamente? Oppure l'hanno rapito gli alieni, come si convincono Gino (Marcello Marziali) e Pilade (Atos Davini)? Mentre il commissario Fusco (Lucia Mascino) cercherà di venire a capo dell'omicidio di un vecchio marinaio, si capirà che i due misteri sono profondamente legati e l'anello di congiunzione sembra essere Beppe Battaglia (Stefano Fresi), un Lebowski con l'accento del Tufello insospettabilmente legato al nostro Viviani. La quiete ritrovata, però, non può durare anche perché, oramai si sa, a Pineta non si può passare un'estate tranquilla.
Buffi personaggi convergono dai quattro angoli d'Italia su Pineta e sul BarLume, ma ad attenderli non c'è il titolare Viviani : il tenue ma non banale giallo imperniato sull'improvvisa sparizione darà modo di scatenarsi al nutrito cast pieno zeppo di talenti comici. Voto 7.
In questo episodio Pineta diventa una piccola Babele, in cui l'egemonia del vernacolo toscano viene spezzata, o meglio, arricchita da una melodiosa polifonia d'inflessioni dialettali reinterpretate da un manipolo di attori ispiratissimi; si va dal simpatico accento miscellaneo magnogreco dell'impagabile "civil servant" in forte ascesa Tassone (Michele Di Mauro), trasferito in Toscana in pianta… leggi tutto
In questo episodio Pineta diventa una piccola Babele, in cui l'egemonia del vernacolo toscano viene spezzata, o meglio, arricchita da una melodiosa polifonia d'inflessioni dialettali reinterpretate da un manipolo di attori ispiratissimi; si va dal simpatico accento miscellaneo magnogreco dell'impagabile "civil servant" in forte ascesa Tassone (Michele Di Mauro), trasferito in Toscana in pianta…
Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Meno male, siamo tornati alle origini!
commento di LalauraBuffi personaggi convergono dai quattro angoli d'Italia su Pineta e sul BarLume, ma ad attenderli non c'è il titolare Viviani : il tenue ma non banale giallo imperniato sull'improvvisa sparizione darà modo di scatenarsi al nutrito cast pieno zeppo di talenti comici. Voto 7.
leggi la recensione completa di genoano