Abbiamo lasciato Fantozzi in Paradiso, ma i suoi guai non sono finiti lì. In Paradiso, infatti, c'è sovrapopolazione e ovviamente a farne le spese sarà proprio il ragioniere più famoso d'Italia. Tornato sulla Terra, riprende il tran-tran di sempre, con alcune conferme (i compagni d'ufficio) e qualche novità, naturalmente non piacevole. La nipote Uga viene rapita e costringe Fantozzi ad addentrarsi in uno sconosciuto e degradato mondo giovanile. La moda delle chat-line lo contagia al punto di innamorarsi perdutamente di una telefonista che scopre essere la Pina. La signorina Silvani lo accusa di averla messa incinta, mentre il megapresidente lo coinvolge in un processo per corruzione. Fantozzi, comunque, sarà chiamato in Paradiso: ma la convocazione avverrà nel momento meno opportuno.
Note
Dopo otto puntate e a ventidue anni dal primo episodio, Fantozzi torna a colpire. Ma questa è una delle puntate più fiacche.
Dopo trentuno (31) anni, e questo non è il più vecchio, mi vengono le bolle su tutto il corpo solo a vedere che ripropongono queste cose. Non se ne può più.
Inizio fiacco, poi piano piano comincia a divertire… Certo, la saga da segni visibili di cedimento, ma… che volete farci… è Fantozzi; anche se all'inizio di una scena puoi prevedere come andrà a finire, a me viene da ridere lo stesso!
Con "Fantozzi - il ritorno" è come essere bambini, perché ci si diverte (nel nostro caso: entro certi limiti) a vedere per l'ennesima volta lo stesso cartone animato o lo stesso cascatone del povero Ollio. Nell'immaginario collettivo di oggi, Fantozzi ha ormai soppiantato gli eroi delle vecchie comiche ed è diventato un po' una parte della nostra vita; molti di noi avranno… leggi tutto
La saga di Fantozzi ha sempre avuto sfumature inverosimili e con questo film conferma la sua predisposizione verso il fantasy.
In questo caso, però, è più accentuata del solito. Il nostro ragioniere, dopo essere morto, addirittura viene resuscitato per poter tornare sulla terra per un periodo di tempo limitato.
Il collage di situazioni comiche che ricicla le idee… leggi tutto
Dopo la sua scomparsa nel capitolo precedente "Fantozzi In Paradiso", per la mancanza di posti in quest'ultimo luogo, il ragionier Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) torna sulla Terra perché le sventure non sono ancora finite: toccherà badare alla sua nipotina Uga (Maria Cristina Maccà), in preda alla moda giovanile della discoteche e delle peggio cose a cui é legata. In… leggi tutto
La saga di Fantozzi ha sempre avuto sfumature inverosimili e con questo film conferma la sua predisposizione verso il fantasy.
In questo caso, però, è più accentuata del solito. Il nostro ragioniere, dopo essere morto, addirittura viene resuscitato per poter tornare sulla terra per un periodo di tempo limitato.
Il collage di situazioni comiche che ricicla le idee…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Passano gli anni ma Fantozzi morto ma poi tornato in vita riesce a garantire risate
commento di 90000Ancora spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDopo trentuno (31) anni, e questo non è il più vecchio, mi vengono le bolle su tutto il corpo solo a vedere che ripropongono queste cose. Non se ne può più.
commento di PieroTerrificante, di una bruttezza quasi rara :(
commento di FiestaNiente di nuovo sotto il sole. Le gag o sono copiate o sono brutte (a parte qualche rarissima eccezione).
commento di TheWarOfEchoal solito..voto otto e mezzo..
commento di zooooomk3sinceramente è uno dei miei ''fantozzi'' preferiti, villaggio e la mazzamauro in questo film mi fanno morire dalle risate!!! voto: 8
commento di alexander33tutto da ridere! fantozzi è fortissimo! grandissimo film completo!
commento di picciottoDivertente. voto 7/10
commento di Cipolla ColtIL più divertente di tutti i Fantozzi!!! qualche volta è riuscito persino a commuovermi-
commento di wang yuPurtroppo non ha niente a che vedere con i primi capitoli. Comicità fiacca e spesso volgare degni dei cinepanettoni
commento di XANDERPurtroppo non ha niente a che vedere con i primi capitoli. Comicità fiacca e spesso volgare degni dei cinepanettoni
commento di XANDERbellissimo
commento di benignacciogrande
commento di danandre67DIVERTENTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO ! Sufficiente per alcune parti strane
commento di Super Filma molti non è piaciuto ma a me sì,la sequenza delle hot line basta da sola la visione
commento di leo$Un exploit fuori tempo; ma meno ignobile e più lodevole di quanto gli spettatori temevano.
commento di Daltoncome tutti i fantozzi molto divertente
commento di BEGAGLIAInizio fiacco, poi piano piano comincia a divertire… Certo, la saga da segni visibili di cedimento, ma… che volete farci… è Fantozzi; anche se all'inizio di una scena puoi prevedere come andrà a finire, a me viene da ridere lo stesso!
commento di LRenoinsomma…poca roba…
commento di willow77La vena è ormai esaurita, ahinoi… apprezzabile comunque lo sketch sulle telefonate al 144: "Sono Mandingo…"
commento di Ramitobene o male si salva un episodio del film… da dimenticare.
commento di explorerSICURAMENTE UNO DEI CAPITOLI PIU' FIACCHI MA CON DEI MOMENTI VERAMENTE AZZECCATI (PARLO DAL VIVOOO!!!!).ROBETTA MA DIVERTENTE.
commento di superficie 213