Betty ha tredici anni, è immigrata dal sud e vive, con una numerosa famiglia in sfacelo, nella malfamata via Millelire di Torino. La sua è una continua fuga: dalla famiglia, dall'ambiente degradato, dai centri di assistenza e dai riformatori. Per lei, ragazzina "difficile", non può esserci pace. Gianni Serra, "specialista" in tematiche sociali, fa un film di vibrante denuncia.
Tredici anni appena, Betty vive una situazione di grave disagio in famiglia e scappa di casa, per unirsi a un gruppetto di ragazzi che bazzicano fra delinquenza, droga e prostituzione.
Film povero, nel senso di crudo, nella fattura e nei contenuti schietti; ma tutt'altro che povero nelle idee veicolate, nella denuncia che è sottesa al progetto di Gianni Serra, anche autore della… leggi tutto
Tredici anni appena, Betty vive una situazione di grave disagio in famiglia e scappa di casa, per unirsi a un gruppetto di ragazzi che bazzicano fra delinquenza, droga e prostituzione.
Film povero, nel senso di crudo, nella fattura e nei contenuti schietti; ma tutt'altro che povero nelle idee veicolate, nella denuncia che è sottesa al progetto di Gianni Serra, anche autore della…
Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dilm di Denuncia assai arduo come Tematica ma proposto in modo onesto anche se pare un pò sopra le righe in varie sequenze.voto.6.
commento di chribio1