Regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Pellicola straordinaria, grondante poesia, una poesia potente, aspra, selvaggia, come i paesaggi montani della Sardegna... Uno dei capolavori del cinema italiano...
commento di DavideKingInk80Capolavoro assoluto giustamente premiato a Cannes del 1977 dove vinse la Palma d'oro e il premio Fipresci. I Fratelli Taviani in grande spolvero insomma nel periodo più fecondo della loro splendida carriera.
commento di (spopola) 1726792Capolavoro indimenticabile, dei fratelli Taviani.
leggi la recensione completa di Furetto60La terra ed i padri erano l'unica scuola che si conosceva, senza quasi amore e senza pietà.
leggi la recensione completa di BradyFilm un po' strano ma non cosi' convincente ma alquanto soporifero.voto.4.
commento di chribio1Un giovane pastore sardo si scontra con il padre (Omero Antonutti) che preferisce mandarlo a pascolare le pecore piuttosto che farlo andare a scuola, durante il servizio militare riuscirà a studiare e poi diventerà professore! Storia vera di Gavino Ledda. Palma d'oro a Cannes.
commento di marco biTerra d'illustri natali dove scappi o t'ammali.Terra forte e aspra dove comando io e basta.Terra dove pecora si molesta, Sardegna ti piscio in testa.
commento di michelvoto 7 [21.09.2008]
commento di PPUno dei più bei film dei Taviani. Tengo a ricordare la collaborazione del grossetano Egisto Macchi per la colonna sonora originale. 9
commento di kotrab