Rus' di Kiev, fine X secolo. Dopo la morte di suo padre, Svjatoslav I, re della Rus' di Kiev, il giovane principe variago Vladimir è costretto all'esilio nel freddo mare svedese per scappare dal suo sanguinario fratello maggiore Jaropolk, che ha ucciso il loro altro fratello Oleg e conquistato il territorio vichingo della Rus di Kiev. Il vecchio capo guerriero Sveneld convince Vladimir ad assemblare un'armata di Variaghi, per riconquistare Kiev da Yaropolk e affrontare le forze dell'Impero bizantino che minacciano il territorio.
Insopportabile, vergognosa ma prevedibile ricostruzione storica a favore dei vincitori mostrati come il bene supremo, in questo caso, il cristianesimo.
Il film di per se è un bel film che con le urla dei variaghi mantiene viva l'attenzione dello spettatore per le oltre due ore di combattimenti e massacri vari. La storia, per fortuna è un altra.
Viking narra la storia di Vladimir I, gran principe di Kiev di stirpe variaga, dal momento delle lotte per il potere tra fratelli alla seguente difesa dei territori da minacce esterne e la sua conversione al cristianesimo. Il racconto si svolge mantenendo il carattere delle cronache dell'epoca, per cui si limita a presentare i fatti, attraverso la voce fuoricampo del comandante… leggi tutto
ALTO MEDIOEVO (dalla caduta dell' ìimpero romano - 476 - all'anno mille, convenzionalmente).
Film che ne trattino ce ne sono stati tanti, in questa playlist "snella" ne elenco undici*, i pochi che amo…
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Viking narra la storia di Vladimir I, gran principe di Kiev di stirpe variaga, dal momento delle lotte per il potere tra fratelli alla seguente difesa dei territori da minacce esterne e la sua conversione al cristianesimo. Il racconto si svolge mantenendo il carattere delle cronache dell'epoca, per cui si limita a presentare i fatti, attraverso la voce fuoricampo del comandante…
I film storici e ad ambientazione storica sono sempre stati quelli che guardo più volentieri, sia perché amo la storia, sia perché permettono più facilmente di evadere dalla realtà.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Spudoratamente confessionale!
commento di vjarkivInsopportabile, vergognosa ma prevedibile ricostruzione storica a favore dei vincitori mostrati come il bene supremo, in questo caso, il cristianesimo. Il film di per se è un bel film che con le urla dei variaghi mantiene viva l'attenzione dello spettatore per le oltre due ore di combattimenti e massacri vari. La storia, per fortuna è un altra.
commento di Sladkii