Africa orientale, fine Ottocento. Due leoni feroci ostacolano la costruzione di una ferrovia che gli inglesi vogliono realizzare in una zona selvaggia. I leoni hanno già ucciso un numero incredibile di persone e sono considerati dagli indigeni swahili come vere e proprie incarnazioni dello spirito del Male. Per evitare che i lavori vadano a monte, l'ingegnere John Patterson (Kilmer) e il cacciatore Remington (Douglas) si incaricano di dare la caccia ai due animali.
Note
Ripescata nei meandri della storia da William Goldman, autore del libro "The Man Eaters of Tsavo" e anche della sceneggiatura, il film è stato girato in Sudafrica da un regista fattosi conoscere soprattutto per piccoli film dell'orrore ("Nightmare 5" e "Predator 2"). Infatti il meglio la pellicola lo offre nelle scene horror. Il peggio, nella recitazione di Douglas.
Un filmone? No, ma lo vidi in sala ai tempi della sua uscita e mi piacque abbastanza. Ne conservai un ottimo ricordo. Riguardandolo, mi son accorto che risulta invecchiato ma piace ancora molto. Come Michael Douglas, attore per palati fini. Uh uh. Ah ah. Vero, Catherine?
VOTO : 6. Film onesto senza grandi ambizioni che sfrutta le ambientazioni ed il fascino della storia a cui è ispirato per risultare complessivamente gradevole.
A fine Ottocento un ingegnere britannico è incaricato di costruire un ponte ferroviario in Kenia , ma due ferocissimi leoni gli creeranno non pochi problemi ... Da vecchio lettore di Salgari , Kipling e Verne , ho sempre apprezzato le avventure esotiche e coloniali . Qui il genere è miscelato con quello degli animali assassini , con queste inafferrabili belve che paiono quasi… leggi tutto
La sceneggiatura di William Goldman,altrove piu' "in palla"(vedi "Il maratoneta" e "Butch Cassidy"),funziona a tratti,anche se si dimentica che di solito sono leonesse e non i maschi a dare la caccia alle prede,e francamente ne fa fare un po'troppe ai due fieri bestioni rendendoli due mostri dall'astuzia demoniaca,e dalle capacita'innumerevoli(si accorgono delle trappole,si arrampicano… leggi tutto
Il costruttore di ponti John Patterson viene incaricato di costruirne uno in Africa. Le già complicate difficoltà di collaborazione tra i lavoratori vengono amplificate dalla presenza di due "mangiatori di uomini", ovvero due particolari leoni, con abitudini diverse da quelle dei loro simili, che cominciano sistematicamente ad uccidere i lavoratori. Toccherà a Patterson e a Remington il… leggi tutto
A fine Ottocento un ingegnere britannico è incaricato di costruire un ponte ferroviario in Kenia , ma due ferocissimi leoni gli creeranno non pochi problemi ... Da vecchio lettore di Salgari , Kipling e Verne , ho sempre apprezzato le avventure esotiche e coloniali . Qui il genere è miscelato con quello degli animali assassini , con queste inafferrabili belve che paiono quasi…
Ebbene oggi recensiamo Spiriti nelle tenebre (The Ghost and the Darkness), diretto dal veterano Stephen Hopkins, regista di grandi ambizioni e su cui noi cinefili nutrivamo forti aspettative, purtroppo oramai smarritosi ed oscurato nel limbo del dimenticatoio malgrado avesse sempre lasciato intravedere il suo talento cristallino, sebbene altalenante, prodigandosi con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
un buon film avventuroso ...
leggi la recensione completa di daniele64Un filmone? No, ma lo vidi in sala ai tempi della sua uscita e mi piacque abbastanza. Ne conservai un ottimo ricordo. Riguardandolo, mi son accorto che risulta invecchiato ma piace ancora molto. Come Michael Douglas, attore per palati fini. Uh uh. Ah ah. Vero, Catherine?
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirC' è di peggio!!
commento di modeVOTO : 6. Film onesto senza grandi ambizioni che sfrutta le ambientazioni ed il fascino della storia a cui è ispirato per risultare complessivamente gradevole.
commento di supadanyVoto 4,5. [30.04.2008]
commento di PPgrande grandissimo film, drammatico, avventuroso e con due grandi attori come michael douglas e val kilmer.
commento di legolas