Trama
Il tunnel sottomarino che unisce l'isola di Manhattan al New Jersey viene attraversato ogni giorno da un numero enorme di pendolari. Una sera, durante l'ora di punta, un incidente stradale causa un'esplosione devastante: il tunnel si trasforma in un inferno di lamiere contorte mentre gli scoppi di combustibile si succedono inarrestabili; e questa situazione mette a repentaglio un piccolo numero di sopravvissuti. Ma il pericolo stimola il coraggio e le capacità di Kit Latura, uno dei tanti prigionieri della galleria. Versione del più tipico catastrofico anni '70 aggiornata all'epoca degli effetti speciali al computer. Nel film c'è tutto quello che avreste voluto trovare venti anni fa. La sola eccezione è che il personaggio che assume il ruolo del leader non è il tipo qualunque che si improvvisa eroe. È l'eroe per antonomasia, Stallone al suo meglio.
Recensioni
Un film catastrofico in ritardo sui tempi di vent'anni,ma godibile.Grazie alla
sapiente regia del bravo Cohen,vengono mascherati abilmente,ma non troppo, alcune mancanze del copione,prima tra tutte quella della credibilita'.tenendo la tensione perennemente alta e concentrandosi sulle numerose scene d'azione,si
evita di scavare a fondo nella psicologia dei vari personaggi e… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Onesto film d'azione senza lodi grandiose, ma anche senza grandi infamie. Anzi: fra scene d'azione ad alta tensione e dei protagonisti bravi (peccato che Mortensen faccia ancora una volta la parte dello stronzo, che spreco...), la caduta di tono del film per me è solo quel quinto di ingenuità che in una super-produzione americana non poteva mancare. E dunque c'è la tragica storia d'amore fra… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
NOIOSO E RIDONDANTE,QUESTA PELLICOLA E' UN VERO ESEMPIO DI COME SI SPRECHINO I SOLDI NELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA AMERICANA.UNA STORIA VISTA CENTOQUARANTAMILA VOLTE SENZA TENSIONE NE'ANSIA.STALLONE ORMAI E' UN PEZZO DI PLASTICA CHE STORGE LA BOCCA AD OGNI INQUADRATURA.INVECE DI AIUTARE IL FILM LO DISTRUGGE. leggi tutto
4 recensioni negative
Il tunnel sotterraneo che collega Manhattan al New Jersey va a fuoco e rimane occluso alle due estremità. A bilanciare il menefreghismo e l'opportunismo dei potenti c'è solo un ex-capo dei servizi di sicurezza (Sylvester Stallone) che mette il suo coraggio al servizio della causa dei pochi sopravvissuti, guidandoli verso un'uscita insperata. Adrenalinico ed assolutamente…
leggi tutto
Dentro uno stramaledetto tunnel avviene un incidente stradale e dei tizi vi rimangono dentro assieme a dei gas tossici. Per fortuna arriva Stallone...
Nell'interminabile filmografia del becero Sylvester, questo non è uno dei peggiori. Riesce perlomeno a catturare l'attenzione dello spettatore ed a mantenerla alta senza irritare o annoiare. Certo è un film che lascia il tempo che…
leggi tutto
Commenti (11) vedi tutti
Film visionato finalmente da dvd originale dopo anni che volevo rivederlo meglio,più accuratamente e anche trovarlo in supporto digitale : risulta tutto pieno di momenti catastrofici e valido sotto il punto di vista di spettacolarità,visto che non ci si può certamente annoiare.Molto nella parte Stallone e gli altri Interpreti.voto.8.5.
commento di chribio1Un bell'action-movie con Stallone senza macchia e senza paura. Effetti ed azione funzionano. Voto 6.
commento di ezzo24Non uno dei peggiori di Stallone.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiavvincente! dove finalmente non domina il digitale.
commento di wang yuVOTO : 6,5. Un film d'azione con una bella vena di catastrofismo (nel piccolo di un tunnel che si trasforma in una gabbia mortale) che non annoia e regala uno spettacolo di discreta fattura, molto ordinario, ma con poche sbavature da linciaggio.
commento di supadany8
commento di danandre67catastrofico tipico del filone anni 70 meno becero di quello che ci si aspetti con una sceneggiatura agile e mai noiosa nonstante siamo in un 'unita' di spazio piuttosto ristretta(il tunnel) stallone quasi quasi è simpatico…latita l'originalita'
commento di bradipo68Sembra la sceneggiatura di un classico film catastrofico che qualcuno negli anni settanta aveva dimenticato in un cassetto. Abbastanza robusto e teso, anche se poi tutto è relativo in un film meramente commerciale come questo.
commento di moviemannon cosi' brutto questo film cartastrofico almeno ci si diverte , stallone inespressivo come sempre ma almeno e' nel film giusto…!!!!!!!!!!!!!
commento di willow77Ma per piacere… non ho assolutamente parole: dal primo secondo la stupidità prende il sopravvento, finchè Stallone non prende il sopravvento sulla stupidità!
commento di RageAgainstBerluscaUn film catastrofico diverso dagli altri perche qui c'è un eroe come riferimento. Tutto sommato discreto.
commento di IGLI