Regia di Aneesh Chaganty vedi scheda film
Originale approccio di un film, Searching, che è la vita in un computer. Tutto girato con finestre di dialoghi, con chiamate skype, con video tratti da google chrome la storia, seppur interessante diviene secondaria in rapporto al mezzo di realizzazione. Lo spettatore rimane splittato e confuso soprattutto all'inizio, quando gli sembra di avessere
Originale approccio di un film, Searching, che è la vita in un computer. Tutto girato con finestre di dialoghi, con chiamate skype, con video tratti da google chrome o camere di sorveglianza, la storia, seppur interessante diviene secondaria in rapporto al mezzo di realizzazione.
Lo spettatore rimane splittato e confuso soprattutto all'inizio, soprattutto se il film viene visto in un mac. Nei primi 10 minuti infatti, a ciascuno sembra di essere ancora davanti al proprio di monitor, magari ancora in ufficio con un cursore che non risponde in modo consono.
Un senso di scollamento durante la visione è la cosa che più convince in questa originale pellicola, dove il messaggio è chiaro: viviamo tutti in funzione di google, senza messaggistica what's up siamo morti, senza i social non sappiamo più nemmeno chi sono i nostri figli.
Il regista indiano è al suo primo lungometraggio e come opera prima indubbiamente colpisce la potenza dell'analisi e la tecnica di realizzazione.
Addatto ai giovani, a tutti gli smanettoni, ma anche a tutti coloro che detestano i computer ma ormani ne sono prigionieri e schiavi!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta