La polizia uccide un uomo nero. L'increscioso episodio viene raccontato attraverso gli occhi di colui che ha filmato la scena, di un poliziotto afroamericano e di un liceale, fenomeno del basket, spinto a prendere posizione.
Un film di certo ambizioso, che sceglie di evitare i giudizi sommaria e cerca di mettere in scena letture e punti di vista diversi che nascono da bisogni e stati d'animo diversi, ma che al di là dei buoni propositi si trascina verso il finale stancamente dando una forte sensazione di inconcludenza.
A Brooklyn, New York, un omone nero, disarmato e benvoluto da tutti, viene ucciso per la strada dalla polizia in presenza di testimoni, uno dei quali riprende tutto con il telefonino. Intorno a questo evento ruota Monsters and Men, primo lungometraggio di Reinaldo Marcus Green, regista afroamericano nato e vissuto nel quartiere. In seguito al brutale assassinio non prende le mosse il… leggi tutto
Festa del cinema di Roma - Selezione ufficiale. Lungo il suo cammino, ogni essere umano incontra dei crocevia, momenti in cui è espressamente richiesto di prendere una decisione, registrandone le disposizioni su un nastro non riavvolgibile o cancellabile. Interrogativi complessi, che non contemplano esclusivamente una risposta corretta e una sbagliata, con vantaggi e svantaggi più… leggi tutto
Pellicola sfilacciatissima, scontata e prevedibile. Affrontare il tema della discriminazione razziale diventa quasi inutile infarcendolo di stereotipi e luoghi comuni ormai acclarati. Nell'occasione ci muoviamo per la comunità di Brooklin in continua fibrillazione sull'onda di tensioni, ripicche e sospetti (la scena migliore quella esemplificativa iniziale col…
Premio del pubblico BNL 2018 alla 13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA Miglior film della sezione collaterale ALICE NELLA CITTA' 2018 Ci sono state, anche se… segue
La tredicesima edizione della Festa del cinema di Roma si è conclusa nella giornata di sabato 27 ottobre, assegnando - tra lo stupore generale - il… segue
È terminata la 13° edizione della Festa del Cinema di Roma (e quindi la 16° della "gemella" Alice Nella Città), la quarta che mi ha visto impegnato in qualità di inviato di FilmTv.it:…
Festa del cinema di Roma - Selezione ufficiale. Lungo il suo cammino, ogni essere umano incontra dei crocevia, momenti in cui è espressamente richiesto di prendere una decisione, registrandone le disposizioni su un nastro non riavvolgibile o cancellabile. Interrogativi complessi, che non contemplano esclusivamente una risposta corretta e una sbagliata, con vantaggi e svantaggi più…
A Brooklyn, New York, un omone nero, disarmato e benvoluto da tutti, viene ucciso per la strada dalla polizia in presenza di testimoni, uno dei quali riprende tutto con il telefonino. Intorno a questo evento ruota Monsters and Men, primo lungometraggio di Reinaldo Marcus Green, regista afroamericano nato e vissuto nel quartiere. In seguito al brutale assassinio non prende le mosse il…
13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE
Le diverse angolazioni di una tragedia come troppe, creata dall'incapacità dell'uomo di venir meno all'intolleranza e alla tendenza a discriminare, a farsi prendere e guidare da pregiudizi che pongono una razza, una classe sociale, una determinata schiera di persone, in posizione di svantaggio rispetto a coloro che rientrano nei…
Giunta alla tredicesima edizione, la Festa del cinema di Roma conferma quelle vocazioni che l’hanno contraddistinta negli ultimi anni. Dal 18 al 28… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
FESTA DEL CINEMA ROMA 2018
leggi la recensione completa di LAMPURUn film di certo ambizioso, che sceglie di evitare i giudizi sommaria e cerca di mettere in scena letture e punti di vista diversi che nascono da bisogni e stati d'animo diversi, ma che al di là dei buoni propositi si trascina verso il finale stancamente dando una forte sensazione di inconcludenza.
leggi la recensione completa di pazuzu