Regia di James Ivory vedi scheda film
Splendida biografia realizzata da un maestro del settore come James Ivory, resa ancor più avvincente dall'ottima interpretazione di Sir Anthony Hopkins, dalla bravura di Julianne Moore e dalla simpatia di Natascha McElhone. In questo film non si celebra tanto il Picasso artista quanto il Picasso uomo, dissoluto, sciocco, debole e crudele quanto attraente, simpatico e carico di fascino e personalità. E questa non è nemmeno la storia delle donne di Picasso: è la storia della donna più importante della sua vita, l'unica che lo abbia compreso davvero, l'unica che lo abbia amato per quello che era veramente e l'unica che abbia trovato il coraggio di lasciarlo per non farsi distruggere da lui. Un epilogo amaro, la fine di una bella love story ma non di una grande e divertente intesa tra un uomo e una donna che avrebbero potuto essere felici insieme.
Interessante e coinvolgente, anche grazie a vari momenti umoristici.
Tipica di Robbins, comunque molto azzeccata.
Niente.
Interpretazione sentita, da vera donna fragile e nevrotica.
Deliziosa, bella e forte, di grande carattere. Non è vero che i personaggi di questo film hanno scarso spessore psicologico: basta guardare lei!
Non si può commentare quel che recita, perchè è sempre troppo bravo. Accidenti! Mai che riesca a criticarlo negativamente!
Ottima, come sempre.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta