Nell'estate del 1984, il quindicenne Davey Armstrong, un teorico delle cospirazioni in erba, comincia a sospettare che il suo vicino di casa, un ufficiale di polizia, sia il serial killer di cui parlano i notiziari. Decide allora di coinvolgere i suoi tre migliori amici in una personale indagine, che ben presto diverrà pericolosa.
Alle volte, i ragazzini hanno lo sguardo più lucido degli adulti, che spesso si fanno distrarre dalle apparenze. Bella pellicola, che ricorda una terribile estate di tanti anni fa, non so se realmente accaduta.
Film di ragazzini per ragazzini.
Continui crescendo di tensione della colonna sonora.... e poi non succede mai una mazza di niente (al massimo l'amichetto che ti fa buh alle spalle, che thriller!!!)
Recupera leggermente verso la fine, ma diciamo che i bei film sono tutt'altra cosa. Lasciate perdere.
Ottimo film, belle musiche; si presenta quasi come un memorabilia '80, ricalcando le atmosfere dei teen movies di quegli anni: ma gli anni sono passati e l'intensità e il greve e il crudo tragico dei post 2000 si riprendono ciò che è loro: la contemporaneità.
Pessimo il doppiaggio in italiano. I doppiatori sembrano persone prese a caso per la strada e senza un minimo di esperienza, inespressivi e scandalosi.
Il peggior doppiaggio mai sentito. Voci ridicole e chiaramente di doppiatori molto più vecchi dei protagonisti, a volte fuori sincrono. Anche i dialoghi a volte sembrano frutto di traduzione automatica.
Un po' "Stand by me" e un po' "La finestra sul cortile", il film è fatto bene e la tensione cresce. Peccato per il doppiaggio dilettantesco che fa male alle orecchie e fa perdere l'atmosfera a un thriller altrimenti tutt'altro che da buttare. Voto al film 7. Voto al doppiaggio 3.
Un gruppo di ragazzini indaga su un serial killer, il sospettato è un poliziotto che abita nel loro quartiere. Si respirano le atmosfere immortali di Stand by me in questa storia in cui la tensione la fa da padrona. Gran bel film.
Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia,… leggi tutto
Una piacevole sorpresa questo "teen thriller" ambientato nei favolosi e nostalgici anni '80 con protagonisti quattro adolescenti che oltre a fantasticare su future esperienze sessuali decidono di indagare su un assassino che sta seminando il terrore nella loro cittadina. Un serial killer potrebbe tranquillamente essere il tuo vicino di casa come anche un vampiro (Fright Night/Ammazzavampiri… leggi tutto
Estate 1984.
La penisola di Cape May nell'Oregon è funestata da un serial killer che fa sparire i ragazzini dai 12 ai 16 anni.
Il quindicenne Davey, col suo gruppetto di brufolosi nerd, si mette a indagare e scoprirà, suo malgrado, che le persiane della provincia americana celano terribili segreti.
In tre (3!) si sono messi dietro la macchina da presa per confezionare questa… leggi tutto
Estate 1984.
La penisola di Cape May nell'Oregon è funestata da un serial killer che fa sparire i ragazzini dai 12 ai 16 anni.
Il quindicenne Davey, col suo gruppetto di brufolosi nerd, si mette a indagare e scoprirà, suo malgrado, che le persiane della provincia americana celano terribili segreti.
In tre (3!) si sono messi dietro la macchina da presa per confezionare questa…
L'ho trovato proprio bello per quasi tutta la sua durata, con delle incertezze nel finale, e una scena che era meglio non inserire per la sua truculenza.
Mi è piaciuto per la tensione che i registi costruiscono, servendosi di piccoli ma efficaci espedienti, e per la rinuncia a molti degli stereotipi dei film di maniaci e omicidi seriali, che sarebbero stati solo triti e frusti. Alcune…
Nell' estate del 1984 , quattro ragazzotti in preda ai tipici turbamenti adolescenziali sospettano che il vicino di casa poliziotto sia in realtà un feroce serial killer . Inizieranno così ad indagare di nascosto sul suo conto ... Detto così sembra il classico " teen movie " ispirato a " La finestra sul cortile " , un po' come " Disturbia " del 2008 . Ed in effetti , per la…
“I'd like to buy the world a cock.” - Don, ovvero Dick. Coca-Cola. Caco-Cola. Cloaca. Dopo la lettera aperta anti-fumo (Lucky Strike) Don dovrà scriverne una (forse negli anni…
Una piacevole sorpresa questo "teen thriller" ambientato nei favolosi e nostalgici anni '80 con protagonisti quattro adolescenti che oltre a fantasticare su future esperienze sessuali decidono di indagare su un assassino che sta seminando il terrore nella loro cittadina. Un serial killer potrebbe tranquillamente essere il tuo vicino di casa come anche un vampiro (Fright Night/Ammazzavampiri…
FOLGORAZIONE !
Ammetto che,prima di vedere questo Film,ero assai scettico sulla possibilità che ci fosse un barlume di speranza per non eliminarlo a colpo sicuro sotto la voce "pessime visioni" del nuovo anno da poco iniziato (magari anche per "merito" di molte Recensioni antecedenti la mia che stò accingendomi a svolgere magari più diligentemente da altre recenti ...)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Alle volte, i ragazzini hanno lo sguardo più lucido degli adulti, che spesso si fanno distrarre dalle apparenze. Bella pellicola, che ricorda una terribile estate di tanti anni fa, non so se realmente accaduta.
leggi la recensione completa di BalivernaBimbiminchia improvvisati detective...mmmm anche no.
commento di PepsinaIl piccolo cacciatore di mostri impara a crescere, come tutti (anche se non a tutti è dato di ricevere la visita di un vero mostro), crescendo.
leggi la recensione completa di mckUn discreto thriller giovanile ....
leggi la recensione completa di daniele64Film di ragazzini per ragazzini. Continui crescendo di tensione della colonna sonora.... e poi non succede mai una mazza di niente (al massimo l'amichetto che ti fa buh alle spalle, che thriller!!!) Recupera leggermente verso la fine, ma diciamo che i bei film sono tutt'altra cosa. Lasciate perdere.
commento di IlNinjaStupidino 5 e mezzo
commento di eros7378Ma che cagata di film con un finale stupido e idiota. Ma non c'è niente di meglio da mandare in onda? Che schifo
commento di CazzinculoOttimo film, belle musiche; si presenta quasi come un memorabilia '80, ricalcando le atmosfere dei teen movies di quegli anni: ma gli anni sono passati e l'intensità e il greve e il crudo tragico dei post 2000 si riprendono ciò che è loro: la contemporaneità.
commento di GautierIl doppiaggio è una cosa orrenda...
leggi la recensione completa di TerenceFletcherFilm passabile. ma il doppiaggio e' scandaloso sembrano persone prese a caso per strada. voto 2
commento di interista75Pellicola altamente interessante e mai noiosa !
leggi la recensione completa di chribio1Piu' che il doppiaggio mi ha infastodito l'odiosa conclusione. Evitabilissimo
commento di gherritPessimo il doppiaggio in italiano. I doppiatori sembrano persone prese a caso per la strada e senza un minimo di esperienza, inespressivi e scandalosi.
commento di Michy1922Pessimo lavoro di traduzione e doppiaggio.Impropinible !
commento di BlancheBGli ultimi dieci minuti un po' inverosimili rovinano un bel film con belle musiche e bravi interpreti. Voto 6
commento di MagicTragicIl peggior doppiaggio mai sentito. Voci ridicole e chiaramente di doppiatori molto più vecchi dei protagonisti, a volte fuori sincrono. Anche i dialoghi a volte sembrano frutto di traduzione automatica.
commento di Souther78Rovinato dal doppiaggio! Non ci posso credere..
commento di SabriMThriller senza molte pretese. Ritmo e tensione buoni solo nel finale.
commento di Falco00Doppiaggio italiano scandaloso!! Ma dove lo hanno fatto, in Albania? Parlano meglio quelli dei Call Center..
commento di musamusettaUn po' "Stand by me" e un po' "La finestra sul cortile", il film è fatto bene e la tensione cresce. Peccato per il doppiaggio dilettantesco che fa male alle orecchie e fa perdere l'atmosfera a un thriller altrimenti tutt'altro che da buttare. Voto al film 7. Voto al doppiaggio 3.
commento di MovieMakerDoppiaggio inascoltabile.
commento di corradopUn gruppo di ragazzini indaga su un serial killer, il sospettato è un poliziotto che abita nel loro quartiere. Si respirano le atmosfere immortali di Stand by me in questa storia in cui la tensione la fa da padrona. Gran bel film.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo