Lily, studentessa dell'ultimo anno di liceo, e le sue amiche vivono in un universo fatto di messaggini, post, selfie e chat, proprio come tutti i giovani del mondo. Quindi, quando un hacker anonimo inizia a pubblicare i dettagli delle vite private di tutti nella loro cittadina di Salem, ha inizio una lunga notte di follia che porterà Lily e le sue amiche a chiedersi se vivranno fino al mattino successivo.
Deludente. Poteva essere più scorretto, cattivo, malato, marcio. Alla fine galleggia, tra un bagno - letteralmente: cesso - di sangue e 3-4 troiette in re(d)venge mode, niente di più. Reality as a social & videogame generation: la forma e la retorica sono tutto, la sostanza costa troppa fatica - lontani i tempi dei Clockwork Orange. 3* per la fin
Film del genere o sono piccole perle o sono grandi boiate. Purtroppo questo è una boiata. La satira sulla società americana è risaputa e poco originale e la parte della follia thriller di conseguenza è poco originale.
Scritto e diretto da Sam Levinson, figlio di Barry, alla seconda regia dopo Another Happy Day del 2011, Assassination Nation è una satira cinica e spietata che si da il compito, entusiasticamente voluta e abbracciata, di fare letteralmente a pezzi l’ipocrisia della moderna società americana attraverso una narrazione volutamente (necessariamente?) urlata e ipertrofica,… leggi tutto
Film potente e importante. In era trumpiana, Sam Levinson fotografa e soprattutto racconta un con linguaggio nuovo e aggressivo che raffinerà poi nella successiva Euphoria (2019-in corso), la deriva nichilista, violenta, ignorante, totalitarista, puritana, all white trash, terribilmente wasp dell’America del XXI secolo, che è poi il serbatoio da cui il resto del mondo attinge… leggi tutto
Esperienza provocatoria ed eccezionale ma anche super selvaggia! Non per tutte le nuove generazioni principalmente mirate. Adoro Odessa Young in questo è accattivante in tutto, lo stesso con la colonna sonora che è incredibile! Molto inquietante ma che colora di sè il film; Sono stupefatto che questo non abbia voti/lodi più alti. Ben scritto e diretto anche da…
Scritto e diretto da Sam Levinson, figlio di Barry, alla seconda regia dopo Another Happy Day del 2011, Assassination Nation è una satira cinica e spietata che si da il compito, entusiasticamente voluta e abbracciata, di fare letteralmente a pezzi l’ipocrisia della moderna società americana attraverso una narrazione volutamente (necessariamente?) urlata e ipertrofica,…
Film potente e importante. In era trumpiana, Sam Levinson fotografa e soprattutto racconta un con linguaggio nuovo e aggressivo che raffinerà poi nella successiva Euphoria (2019-in corso), la deriva nichilista, violenta, ignorante, totalitarista, puritana, all white trash, terribilmente wasp dell’America del XXI secolo, che è poi il serbatoio da cui il resto del mondo attinge…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Deludente. Poteva essere più scorretto, cattivo, malato, marcio. Alla fine galleggia, tra un bagno - letteralmente: cesso - di sangue e 3-4 troiette in re(d)venge mode, niente di più. Reality as a social & videogame generation: la forma e la retorica sono tutto, la sostanza costa troppa fatica - lontani i tempi dei Clockwork Orange. 3* per la fin
commento di Karl78L'esordio alla regia del figlio del grande Barry Levinson, già autore di Euphoria. Da vedere!
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Film del genere o sono piccole perle o sono grandi boiate. Purtroppo questo è una boiata. La satira sulla società americana è risaputa e poco originale e la parte della follia thriller di conseguenza è poco originale.
commento di silviodifede