Espandi menu
cerca

Trama

George Murphy è un cronista disoccupato che ha soltanto un giorno a disposizione per trovare il denaro da dare alla moglie. Per risolvere i suoi problemi deve riuscire a trovare un certo Tom Ryan. Una commedia newyorkese dai toni kafkiani.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bellissimo incubo metropolitano.

    commento di salusso
  • Morale: Cercando ci perdiamo, e, perdendoci, troviamo. Effetto collaterale: un giro turistico attraverso zone di New York solitamente lasciate in ombra.

    commento di OGM
  • Una vicenda straniante che pian piano cattura…ma non più di tanto comunque. Al centro del film la stratificazione urbana e sociale e l'effetto piovra delle metropoli con lo smarrimento che ne può conseguire.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Autentico oggetto misterioso di una cinematografia che non è nè statunitense nè mediorientale nè globalizzata...forse semplicemente aliena. Un film fantasma nella storia del cinema di qualità. Surreale come un incubo, ma prezioso come un documentario, forte di carrellate e soggettive con cui Naderi esplora una città non sua, nonostante… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

gigomma di gigomma
8 stelle

Ennesima prova a dimostrazione che per girare un ottimo film non occorrono tonnellate di effetti speciali e migliaia di comparse ed attori ma una semplice mdp che segue l'attore principale per le vie di una città. Magistrale la descrizione della solitudine e dell'anonimato in una grande città. Capolavoro. Voto 9

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un solitudine metropolitana che prende un'aria disperatamente vera, da coinvolgerci come una spirale senza freno, una ricerca fra Aspettando Godot e Odissea, un viaggio nello sconforto di un intellettuale che cerca di aggrapparsi ad una realtà che lo respinge da ogni verso. La disperazione che va in crescendo e che cerca sempre il rispetto dei propri affetti personali,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Autentico oggetto misterioso di una cinematografia che non è nè statunitense nè mediorientale nè globalizzata...forse semplicemente aliena. Un film fantasma nella storia del cinema di qualità. Surreale come un incubo, ma prezioso come un documentario, forte di carrellate e soggettive con cui Naderi esplora una città non sua, nonostante…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Se non fosse che è diurna potremo dire che è una sorta di remake del Fuori Orario di scorsesiana memoria.Oppure li possiamo considerare uno il positivo ,l'altro il negativo della stessa fotografia.L'odissea metropolitana diurna che coinvolge il protagonista alla ricerca di soldi per evitare di essere sfrattato è un annaspare continuo come quello di coloro che stanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito