George Murphy è un cronista disoccupato che ha soltanto un giorno a disposizione per trovare il denaro da dare alla moglie. Per risolvere i suoi problemi deve riuscire a trovare un certo Tom Ryan. Una commedia newyorkese dai toni kafkiani.
Morale: Cercando ci perdiamo, e, perdendoci, troviamo. Effetto collaterale: un giro turistico attraverso zone di New York solitamente lasciate in ombra.
Una vicenda straniante che pian piano cattura…ma non più di tanto comunque. Al centro del film la stratificazione urbana e sociale e l'effetto piovra delle metropoli con lo smarrimento che ne può conseguire.
Autentico oggetto misterioso di una cinematografia che non è nè statunitense nè mediorientale nè globalizzata...forse semplicemente aliena. Un film fantasma nella storia del cinema di qualità. Surreale come un incubo, ma prezioso come un documentario, forte di carrellate e soggettive con cui Naderi esplora una città non sua, nonostante… leggi tutto
Ennesima prova a dimostrazione che per girare un ottimo film non occorrono tonnellate di effetti speciali e migliaia di comparse ed attori ma una semplice mdp che segue l'attore principale per le vie di una città. Magistrale la descrizione della solitudine e dell'anonimato in una grande città. Capolavoro. Voto 9
Un solitudine metropolitana che prende un'aria disperatamente vera, da coinvolgerci come una spirale senza freno, una ricerca fra Aspettando Godot e Odissea, un viaggio nello sconforto di un intellettuale che cerca di aggrapparsi ad una realtà che lo respinge da ogni verso. La disperazione che va in crescendo e che cerca sempre il rispetto dei propri affetti personali,…
Autentico oggetto misterioso di una cinematografia che non è nè statunitense nè mediorientale nè globalizzata...forse semplicemente aliena. Un film fantasma nella storia del cinema di qualità. Surreale come un incubo, ma prezioso come un documentario, forte di carrellate e soggettive con cui Naderi esplora una città non sua, nonostante…
Se non fosse che è diurna potremo dire che è una sorta di remake del Fuori Orario di scorsesiana memoria.Oppure li possiamo considerare uno il positivo ,l'altro il negativo della stessa fotografia.L'odissea metropolitana diurna che coinvolge il protagonista alla ricerca di soldi per evitare di essere sfrattato è un annaspare continuo come quello di coloro che stanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bellissimo incubo metropolitano.
commento di salussoMorale: Cercando ci perdiamo, e, perdendoci, troviamo. Effetto collaterale: un giro turistico attraverso zone di New York solitamente lasciate in ombra.
commento di OGMUna vicenda straniante che pian piano cattura…ma non più di tanto comunque. Al centro del film la stratificazione urbana e sociale e l'effetto piovra delle metropoli con lo smarrimento che ne può conseguire.
commento di movieman