Nella Torino degli anni Ottanta, Betty è un'insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica decidono di iscrivere il figlio ribelle nel liceo in cui insegna Betty. Nonostante un primo burrascoso incontro, tra loro scoppia una passione travolgente. Alla loro vicenda si intreccia quella di Vince, che è perdutamente innamorato di Cate, la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo, il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto. La vita scolastica di un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in una triangolazione amorosa in cui tutti finiranno per scoprire che in amore e in amicizia ci sono sia gioia che dolore e per viverli appieno si deve essere disposti a compiere delle scelte, costi quel che costi..
Nessuno come noi è un titolo davvero poco azzeccato per un film che descrive storie e personaggi come ce ne sono a milioni: la professoressa (rigorosamente di letteratura altrimenti Dante come lo citano?) donna single per scelta che dopo essersi "leccata le ferite" ha imparato a star bene con se stessa; l'annoiato marito infedele; la moglie sottomessa e accondiscendente con la passione… leggi tutto
Sulla sfondo della Torino anni ‘80, si snoda la storia di Vince, un ragazzo timido innamorato di Cate, la sua migliore amica, a sua volta invaghita di Romeo, un bullo spigliato, amico di Vince. Il padre di Romeo - un professore universitario in crisi con la moglie - intreccia una relazione con la professoressa di italiano di Vince e del figlio Romeo.
Traendo spunto da un… leggi tutto
Sulla sfondo della Torino anni ‘80, si snoda la storia di Vince, un ragazzo timido innamorato di Cate, la sua migliore amica, a sua volta invaghita di Romeo, un bullo spigliato, amico di Vince. Il padre di Romeo - un professore universitario in crisi con la moglie - intreccia una relazione con la professoressa di italiano di Vince e del figlio Romeo.
Traendo spunto da un…
Una voce fuori campo, quella del protagonista, Vince, ci introduce nella Torino del 1987,per raccontarci di quegli "incontri che cambiano il corso della vita".storie di amicizia, di passioni,di amore condiviso e amore non corrisposto. Vince è uno studente liceale laborioso, figlio di un operaio e di una casalinga, perdutamente innamorato della compagna di classe Cate, alias Sabrina…
Dopo aver pubblicato una panoramica sul box office della stagione cinematografica 2018/2019, completiamo l’analisi su un anno di cinema riportando gli… segue
Una professoressa di liceo se la fa col padre, sposato, di un suo alunno; anche quest’ultimo vive giorni sentimentalmente turbolenti, conquistando la ragazza che piace al suo miglior amico.
Confezione televisiva, cast televisivo, storia televisiva: perché Nessuno come noi sia uscito al cinema è il principale mistero attorno a questo film. Anche se forse definirlo mistero…
Nessuno come noi è un titolo davvero poco azzeccato per un film che descrive storie e personaggi come ce ne sono a milioni: la professoressa (rigorosamente di letteratura altrimenti Dante come lo citano?) donna single per scelta che dopo essersi "leccata le ferite" ha imparato a star bene con se stessa; l'annoiato marito infedele; la moglie sottomessa e accondiscendente con la passione…
Un weekend con il segno meno: ma si sapeva. Il confronto con lo stesso weekend dell'anno precedente era infatti sicuramente negativo visto che l'anno scorso di questi tempi usciva IT, che avrebbe incassato oltre 6…
È il primo film "internazionale" di Solllima a guidare la lista delle nuove uscite: suo infatti è il primato della distribuzione con quasi 400 schermi sul territorio italiano. Segue un drappello di tre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Dialoghi ridicolissimi, ma veramente ridicoli.
commento di sillabaTratto dall'omonimo romanzo di Bianchini, è una storia di passioni e tradimenti, sullo sfondo della Torino degli anni ottanta . Non molto convincente
leggi la recensione completa di Furetto60Commedia deboluccia e poco originale con qualche trovata piacevole "diluita" in un mare di banalità.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)