È il 2004 e in Francia è stata approvata una legge che vieta l'esposizione di simboli religiosi nelle scuole pubbliche. Mariam, nata in Francia da genitori arabi, ha di recente preso a indossare l''hijab dopo aver compiuto il rituale pellegrinaggio alla Mecca insieme alla nonna. All'inizio dell'anno accademico Mariam pertanto non vuole dar retta alla legge né vuole sentirsi forzata a prendere una decisione. A complicare ancora più le cose, un ragazzo arabo molto popolare a scuola ha cominciato a notarla proprio perché indossa l'hijab.
Religion Today Film Festival in Tour.
Una vivace ragazzina balla e canta al ritmo di un'incalzante musica pop mentre scuote la folta chioma riccioluta. Poi d'un tratto si ricompone e avvolge sul capo e sulle spalle il suo hijab, prega secondo le istruzioni di una videocassetta, ripiega il tappeto, ed esce di casa seguita dallo sguardo del padre ammutolito. "È una mia scelta"… leggi tutto
Religion Today Film Festival in Tour.
Una vivace ragazzina balla e canta al ritmo di un'incalzante musica pop mentre scuote la folta chioma riccioluta. Poi d'un tratto si ricompone e avvolge sul capo e sulle spalle il suo hijab, prega secondo le istruzioni di una videocassetta, ripiega il tappeto, ed esce di casa seguita dallo sguardo del padre ammutolito. "È una mia scelta"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.