Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto dev'essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose. Monica decide tutto lei: l'abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, il viaggio di nozze e l'arredamento per la casa. Enzo, dopo un'analisi accurata del bilancio familiare, valuta che, con i dovuti sacrifici, entro cinque anni riusciranno a pagare tutti i debiti contratti con il finanziamento che dovranno richiedere. In più a pochi giorni dal matrimonio, Enzo e Monica ricevono la notizia che il centro commerciale dove lavorano a breve chiuderà. Monica non ne vuole sapere nulla, e la brutta notizia non deve rovinare il giorno più bello della sua vita. Ma passati i festeggiamenti i due neo sposini, anziché partire per il viaggio di nozze a Miami, si vedono irrimediabilmente costretti a prendere un pullman con destinazione Wolfsburg dove troveranno Ciro, cugino di Enzo, che li aiuterà a cercare una stabilità e un futuro che la loro amata città non gli può assicurare.
Una vera chiavica partorita da un registucolo da strapazzo che deve ringraziare il padreterno di aver fatto fortuna con qualche particina accanto a Troisi.
Monica ed Enzo stanno per coronare il loro sogno d’amore, invitandoci ad entrare nella comicità surreale, in salsa napoletana degli “Arteteca”, il duo partenopeo, costituito da Monica Lima ed Enzo Iuppariello, insieme in arte, come nella vita. Nel film lei è una parrucchiera, specializzata nello shatush arcobaleno, lui fa il cassiere in un… leggi tutto
Monica ed Enzo stanno per coronare il loro sogno d’amore, invitandoci ad entrare nella comicità surreale, in salsa napoletana degli “Arteteca”, il duo partenopeo, costituito da Monica Lima ed Enzo Iuppariello, insieme in arte, come nella vita. Nel film lei è una parrucchiera, specializzata nello shatush arcobaleno, lui fa il cassiere in un…
A completamento del post Box office – Stagione cinematografica 2017/2018, sono pubblicate di seguito le classifiche relative al medesimo periodo,… segue
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
Una coppia di napoletani si sposa, ma subito dopo perde il posto di lavoro. Che fare? Emigrare in Germania, per far danni anche là.
"Se Maometto non va alla montagna, si vede che ci piace o' mare": questo è il livello delle battute del film, un prodotto francamente incomprensibile nel quale si ritrova coinvolto il duo Arteteca, noto per alcune partecipazioni televisive e…
Potremmo anche fare così: decidere di non guardare più al confronto con l'anno precedente. Perché è un confronto che non dà mai soddisfazioni: anche questo weekend infatti, comparato…
Dopo alcune settimane in cui le uscite erano meno numerose (a causa della permanenza dei film già usciti nelle festività e dell'uscita di titoli dalle importanti aspirazioni commericali) si torna a un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film discreto dove brilla Monica Lima un vero talento comico
commento di claudio1959Già il 1° Capitolo era troppo,questo è troppo del troppo.voto.0.
commento di chribio1Una vera chiavica partorita da un registucolo da strapazzo che deve ringraziare il padreterno di aver fatto fortuna con qualche particina accanto a Troisi.
commento di MARPESSATO61Seconda prova degli "Arteteca", con la regia di Lello Arena. Deludente
leggi la recensione completa di Furetto60