In vacanza in America, il principe Ascanio Colonna e l'esercente lombardo Walter Colombo decidono di provare la macchina del tempo del professor Mortimer, che consente di vivere un passato virtuale. Ma la macchina si mette a funzionare davvero: così i due si trovano catapultati nella preistoria, nella Firenze medievale, nella Venezia del '700, nella Roma occupata dai nazisti, nell'Italia vacanziera degli anni '60 e nel futuro.
Note
Hanno fatto di peggio, i Vanzina junior. Affrettato come gli altri, senza nessuna voglia di sceneggiatura come gli altri, con De Sica e Boldi che non ci risparmiano nessuna battuta musical-politico-cinematografico-scatologica, eppure "A spasso nel tempo" si lascia vedere. Sarà perché prendono a piene mani dal cinema di tutti i tempi, sarà per il divertente Lorenzo il Magnifico interpretato da Messeri, o perché l'episodio Capri anni '60 ha il gusto dei vecchi "Sapore di mare". Si ridacchia, non ci si arrabbia. Ed è già tanto.
E' il solito film di Natale con Boldi e De Sica, che non meriterà l'Oscar ma che riesce ad intrattenere. Come al solito manca originalità, ma se si ha un minimo di senso dell'umorismo si ride. Voto 5
Squadra che vince non si cambia con Massimo Boldi e Christian De Sica.Film che avrei sempre voluto vedere interpretato da loro due,che portano in ogni viaggio un pizzico di pazzia e comicità.Giudizio:6.5
Uno spasso garantito. L'idea è divertente già di partenza ed affidata alla coppia Boldi-De Sica con il loro battibeccarsi e con la loro comicità casareccia, non ci si può che farsi quattro risate.
Finalmente Boldi e De Sica formano una coppia ver e propria e ci regalano diverse risate,i vari viaggi nel tempo sono tirati via e scontati(come spesso accade nei film dei Vanzina),ma sono simpatici e si lasciano guardare.
VOTO : 5 Bruttino tanto, certo per i Vanzina e la coppia De Sica-Boldi c'è parecchio di peggio, ma purtroppo grandi motivi di ilarità non ce li ho visti.
L'episodio durante il nazismo e quello negli anni '60, ad essere sinceri, non sono male. E meraviglia la presenza di una vecchia gloria come Dean Jones.
Subdola commediuccia d'epoca che ricicla idee e trovate stra-vecchie e risapute inserendole a casaccio attraverso una trama che quindi si rivela sconclusionata e banalotta. Qualche volta l'atmosfera comico-fantastica ed i vari viaggi nel tempo divertono, è vero, ma in generale si tratta di un'opera mediocre fatta tanto per fare ed in cui nulla lascia il segno se non (ma in maniera… leggi tutto
Uno dei piu'riusciti (e sono rarissimi) e divertenti film sfornati dalla ditta
Carlo/Enrico Vanzina.Ben scritto,con episodi che strappano piu'di una risata,
e in particolare negli episodi di Lorenzo il Magnifico,interpretato in maniera
egregia dal bravissimo Messeri,e l'episodio di Capri.Bella e convincente regia
di Carlo Vanzina che per una volta azzecca il ritmo giusto.Bravissimi gli… leggi tutto
"Me lo porti un bacione a Firenze, che te lo tronco in culo", canta gongolando beato il figlio dell'autore di Ladri di biciclette ed Umberto D; intorno tutti lo applaudono come se fosse divertente. L'ennesima porcata dei Vanzina (altri due che dovrebbero essere diseredati) nemmeno si sforza di trovare delle idee: mette semplicemente in scena una serie di luoghi comuni ritriti sul tema 'viaggio… leggi tutto
Film di Carlo Vanzina con l'immancabile coppia Boldi-De Sica nel ruolo di 2 sfortunati turisti in un viaggio nel tempo. Fantastico l'episodio in cui Boldi si sostituisce a Casanova, e quello in cui De Sica canta "Champagne". 30 miliardi di vecchie lire incassati al botteghino nel 1996. Un cult movie.
Di certo non è il peggior film della coppia scoppiata Boldi-De Sica ma il livello offerto è veramente infimo. A volte il vecchio Boldi strappa un paio di sorrisi ma il gran numero di volgarità e la mancanza di una sceneggiatura degna di chiamarsi tale rendono il tutto patetico e irritante. Poco ci manca alla stella singola.
Subdola commediuccia d'epoca che ricicla idee e trovate stra-vecchie e risapute inserendole a casaccio attraverso una trama che quindi si rivela sconclusionata e banalotta. Qualche volta l'atmosfera comico-fantastica ed i vari viaggi nel tempo divertono, è vero, ma in generale si tratta di un'opera mediocre fatta tanto per fare ed in cui nulla lascia il segno se non (ma in maniera…
Stavolta parliamo di viaggi nel tempo, ma non citeremo le pellicole più famose come RITORNO AL FUTURO o LA MACCHINA DEL TEMPO, perchè dotati di una spiegazione scientifica talmente razionale e fondata da far quasi…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
2 famiglie di turisti italiani si incontrano in Usa e subito si detestano. Peccato che ai 2 capifamiglia capiti il posto a sedere vicino sulla giostra “La macchina del tempo” che puntualmente si rompe spedendoli davvero A SPASSO NEL TEMPO. Stavolta la ditta Vanzina butta un colpo di originalità alla saga vacanziera creando una sorta di “Natale in tutte le epoche”.…
"Me lo porti un bacione a Firenze, che te lo tronco in culo", canta gongolando beato il figlio dell'autore di Ladri di biciclette ed Umberto D; intorno tutti lo applaudono come se fosse divertente. L'ennesima porcata dei Vanzina (altri due che dovrebbero essere diseredati) nemmeno si sforza di trovare delle idee: mette semplicemente in scena una serie di luoghi comuni ritriti sul tema 'viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Insulsaggine vanziniata. Noiosissimo e senza un minimo humor. Film del genere hanno distrutto quel minimo di cultura che rimaneva in Italia.
commento di silviodifedeNon fa ridere mai.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiE' il solito film di Natale con Boldi e De Sica, che non meriterà l'Oscar ma che riesce ad intrattenere. Come al solito manca originalità, ma se si ha un minimo di senso dell'umorismo si ride. Voto 5
leggi la recensione completa di fede993Squadra che vince non si cambia con Massimo Boldi e Christian De Sica.Film che avrei sempre voluto vedere interpretato da loro due,che portano in ogni viaggio un pizzico di pazzia e comicità.Giudizio:6.5
commento di Pietro1729Uno spasso garantito. L'idea è divertente già di partenza ed affidata alla coppia Boldi-De Sica con il loro battibeccarsi e con la loro comicità casareccia, non ci si può che farsi quattro risate.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Finalmente Boldi e De Sica formano una coppia ver e propria e ci regalano diverse risate,i vari viaggi nel tempo sono tirati via e scontati(come spesso accade nei film dei Vanzina),ma sono simpatici e si lasciano guardare.
commento di leo$Tira qualche risata ma nel complesso il film è mediocre.
commento di lonestarIl film che avrei sempre voluto realizzare. Quando ero in quarta ginnasio.
commento di sasso67VOTO : 5 Bruttino tanto, certo per i Vanzina e la coppia De Sica-Boldi c'è parecchio di peggio, ma purtroppo grandi motivi di ilarità non ce li ho visti.
commento di supadanyE' vero, i Vanzina hanno fatto di peggio.
commento di weirdydanche schifezza. ma per favore…
commento di julcaA spasso dappertutto vado con questo bel film
commento di G89Gradevole episodio di Carlo Vanzina
commento di UtenteSPACCHIOSO
commento di benignaccioMeno bello del secondo …
commento di Super FilmL'episodio durante il nazismo e quello negli anni '60, ad essere sinceri, non sono male. E meraviglia la presenza di una vecchia gloria come Dean Jones.
commento di DaltonUna immonda boiata,Boldi è De sica veramente sottotono.
commento di Lebowsky84Bello.Divertente e comico.De Sica e Boldi sanno far ridere!
commento di Tom BishopAssolutamente una vera schiffezza confezionata dai Vanzina.
commento di IGLINulla di nuovo. Divertente, volgare e pungente, ma comunque simpatico. 6
commento di simonsalviamo solo la parte sui beatles
commento di Dr.Lynch