Trama
Lui è uno psicanalista di New York, un po' nevrotico e sul baratro del fidanzamento, lei una ballerina parigina. Per esigenze diverse decidono di scambiarsi i reciproci appartamenti, con la conseguenza che lei si divertirà a fingersi dottoressa dell'anima nella Grande e Bacata Mela mentre lui non tarderà ad innamorarsi circuito dall'atmosfera bohémienne che lo circonda nella Ville Lumière.
Note
Il primo film "commerciale" della regista belga votata alla ricerca formale, riprende l'ultimo William Hurt tutto mossette impercettibili, affiancandolo alla sensibilissima Juliette Binoche che pare una versione allegra con brio del personaggio che interpretava in "Film blu".
Recensioni
Una commedia come tante, nulla di eccezionale, non esalta, nè fa arrabbiare. Una cosa è certa però, gli spunti potevano creare situazioni esilaranti.Voto:6. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
La banalità fatta cinema. Una sceneggiatura involuta e inconcludente, piena di buchi, di battute insulse e di svolte arbitrarie e immotivate, per una commediola che non appassiona mai, né sul piano del divertimento né su quello del romanticismo. Confrontare questa spazzatura con Green Card di Peter Weir, per favore. Ma si sa che il regista australiano è di un altro… leggi tutto
1 recensioni negative
Era da parecchio che non pubblicavo una playlist. Poco fa ho appreso per caso della scomparsa della regista Chantal Akerman, e credo che sia giusto dedicarle un omaggio. Regista belga nata nel 1950 a Bruxelles,…
leggi tutto
La banalità fatta cinema. Una sceneggiatura involuta e inconcludente, piena di buchi, di battute insulse e di svolte arbitrarie e immotivate, per una commediola che non appassiona mai, né sul piano del divertimento né su quello del romanticismo. Confrontare questa spazzatura con Green Card di Peter Weir, per favore. Ma si sa che il regista australiano è di un altro…
leggi tutto
L'uomodivano è una specie inferiore di difficile classificazione zoologica.E'homo ma sicuramente non è sapiens:spesso il suo linguaggio primitivo si addentra in citazioni dotte in un latinorum da brividi di…
leggi tutto
con i fili intrecciati, parole scostanti accentate dove non dovrebbero esserlo, così da far avvicinare l'ascoltatore; ogni increspatura di labbra chiarifica i suoni indistinti e la voce roca da alba finalmente gelida.…
leggi tutto
Una commedia come tante, nulla di eccezionale, non esalta, nè fa arrabbiare. Una cosa è certa però, gli spunti potevano creare situazioni esilaranti.Voto:6.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 5. A mio modo di vedere una commedia poco riuscita. Poca verve, personaggi compassati, spunti comici zero o poco più. Evitabilissimo.
commento di supadanyUn film inutile. Non dice nulla. Gradevole finchè si vuole, ma non se ne sentiva il bisogno.
commento di Misreader