Anne Archer, trent'anni dopo, ricorda con nostalgia il tempo della sua adolescenza, i giorni passati al college con la sua amica Mary Beth. Quell'anno la loro classe era stata scelta dalla rivista Look per un servizio. Ma da lì a poco i tempi stavano per cambiare. Kennedy viene assassinato, inizia la guerra in Vietnam, il rock'n'roll si fa largo. E fra i ragazzi del college c'è chi sviluppa una coscienza politica e chi preferisce rimanere in spiaggia a fare surf. Un film sul modello di "American Graffiti", non solo per la collocazione temporale, ma per il tema della nostalgia. Il rischio del déjà vu è forte, ma il regista riesce a rendere credibile questo ritratto degli anni Sessanta.
Un film nel complesso confezionato con discreta professionalità poco più che artigianale, tuttavia piuttosto noioso, spesso caramelloso, e palesemente poco originale (scopiazzato da AMERICAN GRAFFITI, di tutt'altra levatura). Rappresenta in modo assolutamente stereotipato tutti i più scontati luoghi comuni sulla fine degli anni '60. In sostanza un film inutile, che peraltro non coinvolge… leggi tutto
Veramente bello questo film di floyd mutrux dell' 1994,una sorta di remake di american graffiti e per certi versi superiore io tra i 2 scusatemi ma preferisco questo.e' un film meraviglioso che ha pure una stupenda colonna sonora un ritratto dell'america nel 1965 stupendo ed emozionante!!! leggi tutto
Un film nel complesso confezionato con discreta professionalità poco più che artigianale, tuttavia piuttosto noioso, spesso caramelloso, e palesemente poco originale (scopiazzato da AMERICAN GRAFFITI, di tutt'altra levatura). Rappresenta in modo assolutamente stereotipato tutti i più scontati luoghi comuni sulla fine degli anni '60. In sostanza un film inutile, che peraltro non coinvolge…
Veramente bello questo film di floyd mutrux dell' 1994,una sorta di remake di american graffiti e per certi versi superiore io tra i 2 scusatemi ma preferisco questo.e' un film meraviglioso che ha pure una stupenda colonna sonora un ritratto dell'america nel 1965 stupendo ed emozionante!!!
Tutta la rabbia di questo film sembra, pur nella sua foga, rimasta repressa. Paura e consapevolezza acquisita dai giovani protagonisti causano una giusta opposizione ad un dovuto incomprensibile. Chiaramente ispirato ad American Graffiti di Lucas, il tema sarebbe stato molto interessante se inserito in una situazione e in una trama più originale. Una sorpresa per gli appassionati di ER Medici…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.