Trama
Heathcliff, uno zingarello allevato da un possidente, ama, riamato, la figlia di costui, Cathy. Ma lei sposa un ricco proprietario e lui se ne va per tornare anni dopo, dopo aver fatto fortuna, e vendicarsi. La tragedia incombe però sui due amanti che si sono ritrovati perché lei muore e lui...
Note
Ben ambientato e fotografato, non convince l'evidente tentativo di adattare a un gusto moderno il sontuoso dramma di Emily Brontë. Terza versione del romanzo, dopo quella americana del 1939 di William Wyler, con Merle Oberon e Laurence Olivier, e quella messicana del 1953 di Luis Buñuel.
Recensioni
Forse il film non è questo gran capolavoro, ma la storia è così bella, struggente e originale che comunque mi ha preso il cuore...come il libro, che è stupendo e tra i miei preferiti. Quello che colpisce sono i personaggi:negativi, spietati, cinici, insomma degli "antieroi", in contrasto con i romanzi ottocenteschi di tale genere, romantici e positivi. Qui,la storia d'amore è altrettanto… leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…
leggi tutto
Forse il film non è questo gran capolavoro, ma la storia è così bella, struggente e originale che comunque mi ha preso il cuore...come il libro, che è stupendo e tra i miei preferiti. Quello che colpisce sono i personaggi:negativi, spietati, cinici, insomma degli "antieroi", in contrasto con i romanzi ottocenteschi di tale genere, romantici e positivi. Qui,la storia d'amore è altrettanto…
leggi tutto
Il mio bisnonno, a 90 anni, era ancora un accanito lettore di romanzi, gran frequentatore della biblioteca comunale. A volte lo accompagnavo io, per consigliargli qualche libro, a volte era la bibliotecaria stessa che…
leggi tutto
... o poco visibili. Film-fantasma, al cinema, in tv e/o in DVD.
leggi tutto
Elenco a braccio di film che chissà per quale orrendo complotto non trasmettono mai o più o male o ... (e una volta si vedevano sempre)
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.