Nadine, sua partner artistica, litiga con Don e se ne separa. Lui trova un'altra per far coppia, ma la sera del suo debutto Nadine invita Don a ripetere un numero che facevano insieme...
Note
Il protagonista doveva essere Gene Kelly, ma il ballerino si infortunò. Le musiche sono di Irving Berlin, ottimi numeri da musical.
VOTO 7,5 LEGGERO (Tv Maggio 2012) Storico e decisivo musical MGM in uno splendido Technicolor, con la qualità garantita dalla presenza del duo Astaire/Garland (ma Ann Miller oltre che un portento del tip-tap è uno splendore), Irving Berlin a dare il punto di partenza e l'affidabile Charles Waters come finalizzatore in cabina di regia. L'inizio è subito stuzzicante sia nel classico intreccio… leggi tutto
Un ballerino di varietà viene improvvisamente piantato dalla sua partner storica, che ha altre ambizioni (e si è anche innamorata di un altro), e scommette di riuscire a sostituirla con una ragazzotta qualunque fra quelle che si esibiscono nel locale da lui frequentato. Specialmente il secondo tempo è troppo stipato di numeri, che quasi immobilizzano lo sviluppo… leggi tutto
Un ballerino di varietà viene improvvisamente piantato dalla sua partner storica, che ha altre ambizioni (e si è anche innamorata di un altro), e scommette di riuscire a sostituirla con una ragazzotta qualunque fra quelle che si esibiscono nel locale da lui frequentato. Specialmente il secondo tempo è troppo stipato di numeri, che quasi immobilizzano lo sviluppo…
VOTO 7,5 LEGGERO (Tv Maggio 2012) Storico e decisivo musical MGM in uno splendido Technicolor, con la qualità garantita dalla presenza del duo Astaire/Garland (ma Ann Miller oltre che un portento del tip-tap è uno splendore), Irving Berlin a dare il punto di partenza e l'affidabile Charles Waters come finalizzatore in cabina di regia. L'inizio è subito stuzzicante sia nel classico intreccio…
Questa è una play auto generatasi. Lampur ne è assolutamente all'oscuro. In questo momento, anzi, è troppo occupato a discutere col direttore del ristorante dove ha pranzato, il quale nega con tutte le sue forze che…
Era da tempo che volevo fare una playlist su colei che giovanissima cominciò a calcare le scene, per poi scomparirne prematuramente. Inizio la sua carriera all'età di 16 anni con Every Sunday (1936) un…
Una vera goduria per gli occhi e per le orecchie, anche se la versione vista in Tv non era delle migliori: colori sbafati che rendevono i volti molto improbabili.
La storiellina è quella che è, ma ben dosata da un regista specializzato nel genere; l'accoppiata Aistaire-Garland funzione, uno eccelle nella danza, l'altra nella musica ed in più ambedue contribuiscono ad un'ottima…
Bel musical che inaugurò, forse, l'epoca d'oro di questo genere. Fred Ataire è come sempre bravissimo, sia come attore che come ballerino. La Garland è brava attrice, e non ci si può lamentare di come balla. Non è Ginger Rogers, ma è sicuramente dignitosa. Le canzoni sono molte e belle, e prendeono la maggior parte del film, che è comunque godibilissimo e frizzante. Colori vivaci. Se ne…
Il 22 giugno 1987 moriva a 88 anni Fred Astaire.
Interprete unico del musical americano,non solo cinematografico ma anche teatrale dove ha recitato per anni in coppia con la sorella Adele.
Il mondo del balletto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon musical, ma ormai in gran parte desueto. Protagonisti dalle qualità teatrali e di ballo di assoluta eccellenza!
commento di Brady