Regia di Neil Jordan vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
violenza rivoluzionaria presentata come un'attività caritatevole, personaggi insulsi impersonati da attori insulsi, noia mortale. propaganda non riuscita, tra l'altro, i "perfidi" Inglesi sembrano ben più tolleranti degli "eroici" rivoltosi. Non capisco i commenti positivi, io non ho resistito oltre la metà.
commento di gherritUn buon film cui manca l'imbastitura. Si capisce poco del contesto storico a favore della storia d'amore. Al medesimo tempo ha evitato un'ecessiva pesantezza narrativa e, come sempre, si tratta di delicati giochi di funambolismo che possono far cadere il film da una pare o dall'altra. Quindi ottima sceneggittura e regia da questo punto di vista.
leggi la recensione completa di BradyNonostante sia un film di buona fattura, manca un po' di ritmo. Qualche colpo di scena ogni tanto sarebbe servito a tenere alta l'attenzione.
commento di bebabi34Buon ritmo, set imponenti e curati,un pezzo di storia interessante,anche se non so quanto originale.voto 6,5
commento di wang yuUn film dal ritmo serratissimo, dalla continua tensione, senza una sbavatura o un momento di stanca dall'inizio alla fine. Ma perchè gli inglesi si ostinavano tanto a non concedere l'indipendenza agli Irlandesi?
commento di Artemisia1593Epico, sincero anche se un pò didascalico. L'interpretazione tutta cuore di Liam Neeseon però sposta in secondo piano qualsiasi difetto.
commento di NatalieI film storici non sono decisamente il mio genere però questo film non mi è dispiaciuto.
commento di ericagatti