Flora ha sognato tutta la vita di essere la figlia illegittima di un nobile che, un giorno, l'avrebbe portata via dall'orfanotrofio. Un giorno arriva Hibble, un facoltoso straniero che afferma di aver conosciuto sua madre. È così che l'uomo comincia a raccontarle la storia di Moll Flanders, nata nel carcere di Newgate e che, in seguito, venne affidata ad un convento. Ben presto Moll si ritrova in una casa d'appuntamento.
Note
Pomposa, poco appassionante, troppo "conciliante" lrivisitazione del regista e sceneggiatore Desham con uno stile che oscilla tra il didascalismo televisivo e lo sfarzo delle cinema "letterario". Robin Wright (sana americana ossuta) ha poco da spartire con l'irruenza sfrontata dell'eroina inglese di Defoe. Al posto della vitalità ribalda e dissacrante del romanzo, un racconto morale prevedibile e fiacco.
Mi è piaciuto molto, non l'ho trovato affatto noioso, anzi, più il fil andava avanti più mi ha appassionato! belissimi costumi, belle scene, bravi gli interpreti…Degustibus…
Un film strano con sbalzi da un genere all'altro, bellissimi i costumi e le vicende, ma raccontati con una lentezza ed una scontatezza esasperanti… il finale poi è veramente ridicolo…
Il grande Morgan Freeman, che qui interpreta un maggiordomo con capigliatura alla Jack Sparrow e ironia a portata di mano (insuperata però, dato che la risata di "Seven" è imbattibile) illustra a una irrequieta bambina e dunque a noi spettatori la storia della madre di quest'ultima, Moll Flanders, una donna inglese vittima del suo periodo storico e della sua condizione… leggi tutto
VOTO : 5+.
Prodotto più deludente che altro, peccato perché le premesse erano di altro tipo, vuoi per l’origine letteraria della storia, ma anche perché il cast prometteva molto bene.
Invece, nonostante qualche passaggio ben eseguito, il risultato è tutto fuorchè inebriante.
Hibble (Morgan Freeman) è un maggiordomo nero che si reca in Inghilterra per prelevare la piccola Flora per… leggi tutto
Il grande Morgan Freeman, che qui interpreta un maggiordomo con capigliatura alla Jack Sparrow e ironia a portata di mano (insuperata però, dato che la risata di "Seven" è imbattibile) illustra a una irrequieta bambina e dunque a noi spettatori la storia della madre di quest'ultima, Moll Flanders, una donna inglese vittima del suo periodo storico e della sua condizione…
In questo splendido 25 Dicembre 2012, nel porgere a tutti gli auguri di Natale, ne approfitto anche per ringraziare gli amici di Film Tv per il sostegno, la collaborazione, i commenti, le visualizzazioni, i…
VOTO : 5+.
Prodotto più deludente che altro, peccato perché le premesse erano di altro tipo, vuoi per l’origine letteraria della storia, ma anche perché il cast prometteva molto bene.
Invece, nonostante qualche passaggio ben eseguito, il risultato è tutto fuorchè inebriante.
Hibble (Morgan Freeman) è un maggiordomo nero che si reca in Inghilterra per prelevare la piccola Flora per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un esempio di donna guerriera e indipendente
leggi la recensione completa di lino99Mi è piaciuto molto, non l'ho trovato affatto noioso, anzi, più il fil andava avanti più mi ha appassionato! belissimi costumi, belle scene, bravi gli interpreti…Degustibus…
commento di dexter1964Un film strano con sbalzi da un genere all'altro, bellissimi i costumi e le vicende, ma raccontati con una lentezza ed una scontatezza esasperanti… il finale poi è veramente ridicolo…
commento di RageAgainstBerlusca