Il professor Sherman Klump è il numero uno del campus, ma il suo corpo è sproporzionato e la famiglia sta attraversando una crisi. Ma Sherman ha inventato una formula che gli consentirà di perdere alcuni dei suoi 180 chili e decide di provarla. In men che non si dica, il mite accademico si trasforma in Buddy Love, un irresistibile dongiovanni.
Note
A corto di idee, Eddie Murphy rispolvera un cavallo di battaglia del mitico Jerry Lewis (qui produttore esecutivo). E così la geniale variante comica di "Il dottor Jeckyll e Mr. Hyde" nota col titolo "Le folli notti del dottor Jerryll" (1963), si trasforma nel "Professore matto", scialbo e volgare rifacimento dove impazzano le scorregge e latitano le idee. Murphy si sforza calandosi nei panni di sette personaggi. Ma l'unico Oscar va al grande Rick Baker ("Un lupo mannaro americano a Londra"), re degli effetti speciali.
Eddie Murphy, lasciato a briglia sciolta, scatena il suo umorismo più greve e dozzinale a base di scorregge, rutti e flatulenze varie. Racconto anemico e senza ritmo, in cui si ricordano solo gli strepitosi trucchi di un Rick Baker in stato di grazia, premiato con l'Oscar. Partecipazione poco lusinghiera di James Coburn. Con un sequel nefasto.
Un pluri eddie murphy per un film che ha fatto la storia di questo filone un attore per tante parti… non una perla di film ma di sicuro un film carino da vedere e riderci un poco su.
Film divertente, a volte troppo menoso (troppe le scene in cui il povero Klump viene umiliato per la sua obesità), comunque fa piacere vederlo. Di sicuro gli appassionati di Eddie Murphy non saranno insoddisfatti.
Una discreta commedia dove a dominare invece delle battute ci sono gli effetti speciali. Eddie Murphy non è all'altezza di Jerry Lewis ma se la cava bene interpretando più personaggi.
Non è poi così malaccio, Murphy fa sempre ridere e l'idea scopiazzata da Lewis non può che essere carina… certo, non è un esempio di alta comicità, ma è perfetto per passare una serata rilassante!
UNA PELLICOLA INUTILE S SENZA NESSUNA PRETESA CHE PERO' NON DIVERTE ABBASTANZA.GRANDIOSI COMUNQUE I TRUCCHI DEL GRANDE BAKER.INSULSO E SENZA VERO CINEMA.
VOTO : 6. Per questo tipo di films, almeno a mio modo di vedere, conta soprattutto far ridere, poi il come è quello che permette di avere un punteggio migliore o meno. Detto questo, qui si ridacchia, ma in maniera contenuta e mancano spesso gli spunti che sarebbero serviti. Una scrittura troppo macchiettistica lo limita parecchio, per il resto lo considero passabile, ma non credo lo… leggi tutto
Presuntuoso remake del capolavoro di Jerry Lewis.Lo spunto e’ anche divertente ,ma si perde in una sceneggiatura fiacca,nella piattezza della messa in scena,e in un mare di volgarita’(quando il film di Lewis era un copendio di trovate geniali).Tom Shadyac e’ un regista dozzinale e butta al vento non solo i bellissimi effetti di Rick Becker,ma anche la verve di Murphy. leggi tutto
Lo vidi su Italia 1 qualche mese fa, e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, anche se si trattad i una commedia leggera un po' banalotta, ma con una morale carina.Qui colui che lo fa da padrone è senza alcun dubbio Eddie Murphy, che riesce ad interpretare molto ma molto bene questo personaggio timido e impacciato, aggiungendo poi l'interpretazione dei suoi familiari e del…
Rivisto questa sera su Italia 1, e sinceramente rivalutato sempre allo stesso modo!Commedia remake dellle Folli Notti del Dottor Jerryl con protagonista un particolarissimo Eddie Murphy, nei panni del personaggio principale, del suo alter ego Buddy Love e della famiglia Klump!Sicuramente le critiche negative le posso assolutamente capire, però personalmente ho sempre sorriso davanti a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Mi ha fatto ridere!
commento di TortellaüberallesDecisamente mediocre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente, godibile.
commento di FiestaEddie Murphy, lasciato a briglia sciolta, scatena il suo umorismo più greve e dozzinale a base di scorregge, rutti e flatulenze varie. Racconto anemico e senza ritmo, in cui si ricordano solo gli strepitosi trucchi di un Rick Baker in stato di grazia, premiato con l'Oscar. Partecipazione poco lusinghiera di James Coburn. Con un sequel nefasto.
commento di degoffroForse un pò troppo volgarotto, però Eddie Murphy è scatenatissimo e soprattutto, veramente bravo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Molto divertente…anche se Eddie Murphy, è parecchio antipatico
commento di Ramses72Divertente storia anche se eddie murphy è un po esagerato.
commento di wang yuUn pluri eddie murphy per un film che ha fatto la storia di questo filone un attore per tante parti… non una perla di film ma di sicuro un film carino da vedere e riderci un poco su.
commento di cripaceIl film mi ha fatto ridere tanto, di sicuro e' positivo per tutte quelle volte che ho riso, per alcuni e' anche un capolavoro NON PER ME
commento di G89Buono solo per il sorprendente humor e la divertente volgarità
commento di Utentenon troppo originale ma divertentissimo con un eddie murphy in stato di grazia
commento di leo$Film divertente, a volte troppo menoso (troppe le scene in cui il povero Klump viene umiliato per la sua obesità), comunque fa piacere vederlo. Di sicuro gli appassionati di Eddie Murphy non saranno insoddisfatti.
commento di tizianoneFa talvolta ridere, ma è puro vanto istrionico di Murphy… sopportabile solo a tratti
commento di RamitoTalvolta è un pò volgare, ma Eddie Murphy è scatenato come al solito e rende il film divertentissimo.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Una discreta commedia dove a dominare invece delle battute ci sono gli effetti speciali. Eddie Murphy non è all'altezza di Jerry Lewis ma se la cava bene interpretando più personaggi.
commento di IGLINon è poi così malaccio, Murphy fa sempre ridere e l'idea scopiazzata da Lewis non può che essere carina… certo, non è un esempio di alta comicità, ma è perfetto per passare una serata rilassante!
commento di RageAgainstBerluscaQuesto film è l'unica commedia di Eddie Murphy che è riuscita a farmi ridere!
commento di attoreUNA PELLICOLA INUTILE S SENZA NESSUNA PRETESA CHE PERO' NON DIVERTE ABBASTANZA.GRANDIOSI COMUNQUE I TRUCCHI DEL GRANDE BAKER.INSULSO E SENZA VERO CINEMA.
commento di superficie 213