Leo Halligan, giovane avvocato che difende gli interessi di Mr. Cobb, un produttore cinematografico indipendente alle prese con lo strapotere della Patents Company, diventa regista. Siamo negli anni tra il 1910 e il 1915.
Note
Omaggio di Bogdanovich alle origini di Hollywood: gli anni della spensieratezza, ma anche gli anni in cui il cinema cercava se stesso. O'Neal padre e figlia di nuovo insieme dopo l'altro nostalgico "Paper Moon".
Comincia con una gag che rimanda alla memoria i classici muti di Buster Keaton e prosegue con un omaggio a Charlie Chaplin. E, tra ricordi del cinema avventuroso e western degli albori, chiude con una dedica ad Allan Dwan e a Raoul Walsh. Peter Bogdanovich è da sempre un nostalgico rievocatore del periodo della Hollywood degli anni d’oro. In Vecchia America (Nickelodeon, 1976) torna… leggi tutto
Ebbene si, il primo mese del'anno nuovo ci consegna la prima perdita ullustre della settima arte; Peter Bogdanovich, regista, nonchè il più grande teorico della Nuova Hollywood, la vera mente dietro tale…
Comincia con una gag che rimanda alla memoria i classici muti di Buster Keaton e prosegue con un omaggio a Charlie Chaplin. E, tra ricordi del cinema avventuroso e western degli albori, chiude con una dedica ad Allan Dwan e a Raoul Walsh. Peter Bogdanovich è da sempre un nostalgico rievocatore del periodo della Hollywood degli anni d’oro. In Vecchia America (Nickelodeon, 1976) torna…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Quando ancora il cinema era gli albori (qui l’ambientazione è retrodatata agli inizi del novecento, tanto per intenderci) il giovane avvocato Leo Halligan si troverà suo malgrado e da un giorno all’altro, ad essere promosso al rango di regista di una scalcinata troupe finanziata da un produttore indipendente (del quale stava curando gli interessi) per realizzare un…
Omaggio di Bogdanovich al cinema americano delle origini. L'umorismo tra il buffonesco e l'infantile condannò la pellicola ad un ingiusto insuccesso. Ma nonostante qualche caduta di tono i momenti memorabili non mancano (come il finale alla prima di "Nascita di Una Nazione").
Ottimo il cast.
alcuni dei film ke preferisco e ke non ho visto quasi in nessuna playlist...ma avete visto tutti sempre e solo gli stessi film?non esiste solo kubrick!dedico questa lista a TY e ad AYRAD,due ragazzi ke ne sanno davvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.