Nel Dakota, le mandrie dei bisonti sono quasi estinte per le cacce inarrestabili. Charles è un cacciatore sanguinario, che per di più odia gli indiani, mentre Sandy è stanco dell'inutile carneficina. Sandy si innamora di un'indiana fatta prigioniera da Charles e a un certo punto fugge con lei. Charles li insegue per vendicarsi, ma alla fine sarà proprio lui a soccombere in questa "ultima caccia".
Note
Un western che allo spettacolo abbina una sorta di coscienza ambientalista ante litteram e un ripensamento sul rapporto tra uomini bianchi e indiani (quest'ultimo, però, non del tutto originale). Buona come sempre la regia di Brooks e cast accattivante.
Ho letto in un commento che i bisonti uccisi nel film sono stati realmente ammazzati. Quando vidi il film per la prima volta pensai che le morti dei poveri quadrupedi erano molto realistiche. Detto questo Western godibilissimo con un grande cast.
Ho letto che 'quasi tutti i bisonti uccisi nel film furono realmente ammazzati sotto controllo governativo'... mi sembrava che le scene fossero molto realistiche...ora capisco!
"Hai mai visto un cacciatore reso pazzo dai fantasmi? Io non ho mai ucciso un bisonte, ma ho visto gente che è impazzita. Oh sì, gli piglia a tutti un giorno o l'altro... a tutti... e li divora dentro senza dargli pace. I fantasmi con le corna prenderanno anche te: già, un giorno ti sveglierai e te li sentirai dentro te... Non mi credi, amico? Ho visto tipi più in… leggi tutto
Voto 6,5. Western insolito, con poca azione e molta tensione psicologica, incentrato sul conflitto tra i due protagonisti, latente per la radicale diversità di caratteri e innescato in modo irreversibile dall’amore per un’indiana. Sconta una sceneggiatura un po’ prolissa ed un finale fiacco: tutta la lunga preparazione per l’esplosione di un conflitto finale resta delusa. [06.06.2008] leggi tutto
Non è "L'ultima caccia" certo il miglior western o quello più iconico, ma indubbiamente ha un carattere di originalità legato soprattutto alla valida caratterizzazione dei due principali protagonisti. Entrambi, infatti, sono cacciatori di bisonti ma mentre uno è letteralmente affamato di sangue, vendicativo ed attaccabrighe, l'altro deve soprattutto ai suoi trascorsi…
Non la vedi, la tigre. Non tutti i cacciatori sono bracconieri, ma tutti i bracconieri sono cacciatori. Per la stima di uno scempio "collaterale": https://www.vittimedellacaccia.org/. Se…
Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro.
Qui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ho letto in un commento che i bisonti uccisi nel film sono stati realmente ammazzati. Quando vidi il film per la prima volta pensai che le morti dei poveri quadrupedi erano molto realistiche. Detto questo Western godibilissimo con un grande cast.
commento di Errol50due ottimi attori,buoni sfondi....e tanti bisonti,i veri protagonisti....un film da non perdere.
commento di ezioHo letto che 'quasi tutti i bisonti uccisi nel film furono realmente ammazzati sotto controllo governativo'... mi sembrava che le scene fossero molto realistiche...ora capisco!
commento di marco biUN DISCRETO WESTERN CON UN FINALE GIUSTO
commento di wang yu