Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l'isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.
Note
Ennesimo film che vede impegnata la collaudata coppia tutta schiaffoni e cazzotti. Corbucci dirige con sano mestiere ma la storiella è proprio esile esile. Bud e Terence meno divertenti del solito.
Spinti da gangsters furenti e marmellate scadenti sull'Isola del tesoro, Bud e Terence la riempiono di risate e sganassoni a ritmo di reggae. Voto 6 e mezzo/7.
È il dodicesimo dei sedici film interpretati dalla coppia. L'ambiente polinesiano esalta le caratteristiche comiche del celebre duo. E ricorda: «Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!». Voto: 7-.
Seconda (e ultima) direzione di Sergio Corbucci per la coppia Spencer-Hill. Funziona bene fintanto che ci sono soltanto i due protagonisti sulla scena, perché il regista esalta le loro differenze caratteriali, purtroppo la seconda parte mostra in abbondanza i difetti tipici dei film della coppia (puerilità e ripetitività).
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"E' uno dei film migliori. Spencer che fa il giro del mondo in barca, Hill che è il clandestino, un'isola in mezzo al mare ed una trama divertente. non si può chiedere di meglio."
Il duo è sempre più eccellente; cerca nuove ambientazioni (incantevoli) e spunti idonei come pretesti per le scazzottate. Precotto ma non deludente o detestabile.
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" era quasi uno slogan della mia generazione. Sicuramente un'altra pellicola ben riuscita della coppia Spencer-Hill. Botte e divertimento dall'inizio alla fine. www.lanoifilm.com
divertentissimo!:) ma come ##### si fà a criticare un film del genere? un film che ho visto 5-6 volte e non mi stancherò mai di rivedere.. sono sicuro che anche tra 100 anni verranno ritrasmessi, mitici!
Ho già commentato il film. Qui commento solo le interpretazioni di Herb Goldstein, Sal Borgese e John Fujioka, cosa che avevo omesso di fare quando commentai l'intero film…
Il soggetto si ispira in parte all'ultimo film di Stanlio e Ollio, "Atollo K", in cui ritroviamo gli stessi elementi : il viaggio in barca, il clandestino, l'isola che stimola l'avidità di molti e sulla quale se ne vedono di tutti i colori. Come il pappagallo compagno di navigazione di Bud, il duo sa divertire pur nella ripetizione. Spassoso il viaggio in barca, con la collera e… leggi tutto
Simpatico episodio in cui Bud e Terence, seppur il primo sia contrario a farlo, devono unirsi per forza. La cosa positiva è che si creano parecchie situazioni buffe e divertenti, visto anche il contatto forzato dei due con gli indigeni dell'isola. Divertente ma niente di eccezionale... leggi tutto
Dopo dieci anni di regno incontrastato,ad ogni uscita di un loro film in coppia,degli incassi italiani,ma non solo,visto che i loro lavori venivano venduti sia in Asia che in Sudamerica con gran numero di copie distribuite,cominciò a farsi sentire meno l'interesse delle grandi platee per Bud Spencer e Terence Hill:pur affidatisi ad un esperto del cinema di genere come Corbucci,e mescolando più… leggi tutto
Secondo film della coppia sorrisi & cazzotti diretto da Sergio Corbucci, che riunisce i due celebri attori inattivi, in coppia, da tre anni. Il regista romano, dopo aver diretto il solo Terence Hill nel divertente ma bambinesco Poliziotto Superpiù, torna ai livelli del precedente Pari e Dispari (1978) e, tra quelli di ambientazione contemporanea,sforna uno dei migliori film della…
Il soggetto si ispira in parte all'ultimo film di Stanlio e Ollio, "Atollo K", in cui ritroviamo gli stessi elementi : il viaggio in barca, il clandestino, l'isola che stimola l'avidità di molti e sulla quale se ne vedono di tutti i colori. Come il pappagallo compagno di navigazione di Bud, il duo sa divertire pur nella ripetizione. Spassoso il viaggio in barca, con la collera e…
È il dodicesimo dei sedici film interpretati dalla coppia. L'ambiente polinesiano esalta le caratteristiche comiche del celebre duo. E ricorda: «Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!». Voto: 7-
Dopo il fortunato Pari e dispari, Sergio Corbucci torna a dirigere la coppia Spencer-Hill, ma con risultati inferiori. L’avvio ha il vento in poppa, in quanto l’esperto regista romano, come già nel lavoro precedente, sfrutta sapientemente le differenze caratteriali tra i due protagonisti (Hill qui è particolarmente rompiscatole, e Spencer è particolarmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Mitici...mio figlio si è divertito un sacco!
commento di Bibi0075Spinti da gangsters furenti e marmellate scadenti sull'Isola del tesoro, Bud e Terence la riempiono di risate e sganassoni a ritmo di reggae. Voto 6 e mezzo/7.
leggi la recensione completa di genoanoÈ il dodicesimo dei sedici film interpretati dalla coppia. L'ambiente polinesiano esalta le caratteristiche comiche del celebre duo. E ricorda: «Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!». Voto: 7-.
leggi la recensione completa di andenkoCommedia divertente grazie a questo splendido duo. Uno dei loro film meglio riusciti.
commento di Falco00Seconda (e ultima) direzione di Sergio Corbucci per la coppia Spencer-Hill. Funziona bene fintanto che ci sono soltanto i due protagonisti sulla scena, perché il regista esalta le loro differenze caratteriali, purtroppo la seconda parte mostra in abbondanza i difetti tipici dei film della coppia (puerilità e ripetitività).
leggi la recensione completa di alex1975Il grosso e lo smilzo più famosi del cinema italiano in una delle loro solite avventure a base di sorrisi e cazzotti.
commento di Leo MaltinLa coppia Spencer-Hill funziona sempre.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiper me uno dei piu simpatici e originali film del simpaticissimo duo.ricco di gag mitiche e memorabili , dallo slogan dello sponsor in poi!un must.
commento di bellahenryRecensione col vecchio nickname Titanic900:"E' uno dei film migliori. Spencer che fa il giro del mondo in barca, Hill che è il clandestino, un'isola in mezzo al mare ed una trama divertente. non si può chiedere di meglio."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente commedia diretto e interpretato con grande leggerezza. Ed è giusto cosi perchè anche le ambientazioni lo permettono.
commento di IGLIIl duo è sempre più eccellente; cerca nuove ambientazioni (incantevoli) e spunti idonei come pretesti per le scazzottate. Precotto ma non deludente o detestabile.
commento di Dalton"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" era quasi uno slogan della mia generazione. Sicuramente un'altra pellicola ben riuscita della coppia Spencer-Hill. Botte e divertimento dall'inizio alla fine. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarciodivertentissimo!:) ma come ##### si fà a criticare un film del genere? un film che ho visto 5-6 volte e non mi stancherò mai di rivedere.. sono sicuro che anche tra 100 anni verranno ritrasmessi, mitici!
commento di nikkyValleHo già commentato il film. Qui commento solo le interpretazioni di Herb Goldstein, Sal Borgese e John Fujioka, cosa che avevo omesso di fare quando commentai l'intero film…
commento di Ronaldo del '98 4ever"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà", un mitico slogan per uno film dei meno riusciti della premiata coppia Spencer/Hill.
commento di dskatUn divertente film della coppia di maggior successo del cinema Italiano. Ci sono anche dei paesaggi coloratissimi.
commento di IGLI