Martin Landisman, un regista di video pubblicitari, viene contattato dal produttore Jack Roth, entusiasta del vecchio copione di un film ("Tenebre e luce") che Martin vorrebbe da anni realizzare. Per Martin l'occasione della vita lo pone alll'improvviso davanti alle meschinità del mondo hollywoodiano. Finanziatori da strapazzo, attricette da quattro soldi, complicati intrecci sentimentali, clausole di contratto fasulle... Dissacrante ritratto di Hollywood e delle sue contraddizioni e idiosincrasie, come nel successivo " I protagonisti" di Altman. Grande cast di interpreti, ma, alla fine, è proprio l'eccessivo peso sulle spalle degli attori e bloccare un po' il film.
Metacinema allo stato puro, il film è purtroppo molto debole, si avvale di grandi attori (De Niro, Walken, Borgnine) che però appaiono pochissimo e non possono risollevarne le sorti. Debutto di Barry Primus, l'errore principale è aver scelto come protagonista Robert Wuhl, che fornisce una prova dimenticabile. Il "povero" De Niro, all'inizio efficace, viene poi trasformato in… leggi tutto
Un produttore fallito (Martin Landau), un regista squinternato (Wuhl) e un mediocre sceneggiatore figlio d'arte (Alexander) cercano di farsi finanziare un film da tre magnati (Eli Wallach, Danny Aiello e De Niro), interessati solamente a lanciare le proprie donne-amanti nel mondo del cinema. I loro propositi artistici falliranno miseramente, ma i tre continueranno ad inseguire i propri stupidi… leggi tutto
Metacinema allo stato puro, il film è purtroppo molto debole, si avvale di grandi attori (De Niro, Walken, Borgnine) che però appaiono pochissimo e non possono risollevarne le sorti. Debutto di Barry Primus, l'errore principale è aver scelto come protagonista Robert Wuhl, che fornisce una prova dimenticabile. Il "povero" De Niro, all'inizio efficace, viene poi trasformato in…
Un produttore fallito (Martin Landau), un regista squinternato (Wuhl) e un mediocre sceneggiatore figlio d'arte (Alexander) cercano di farsi finanziare un film da tre magnati (Eli Wallach, Danny Aiello e De Niro), interessati solamente a lanciare le proprie donne-amanti nel mondo del cinema. I loro propositi artistici falliranno miseramente, ma i tre continueranno ad inseguire i propri stupidi…
Avwer dato fiducia a Primusa da parte di De Niro è stata una neglicenza non da poco, io penso che oltra come realizzatore a molti limiti a livello di sceneggiatore. Fa un mixer fra Altman e Allen, e sbaglia completamente il tono, che non sappiamo mai se è drammatico, acido/corrosivo o brillante, nessuno degli attributi viene mai messo a fuoco. Un' occasione sprecata per un soggetto che poteva…
Oltre ai film di mafia e ai film drammatici, Robert De Niro si è concesso, nella sua lunga filmografia, anche alcune, sempre divertenti commedie!!Grazie Bob per averci anche fatto ridere!!
Fare film sul mondo del cinema è una cosa difficilissima,l'interesse del pubblico verso gli ingranaggi della macchina dei sogni e'scarso eforse non da'soddisfazione neanche scoprire i trucchi dei prestigiatori:questo "Amanti,primedonne" e'incentrato su una combriccola di cialtroni che vorrebbero realizzare un film ma si devono arrabattare per mettere insieme i soldi per produrlo,attori che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.