In un'epoca post industriale, in una città sporca, marcia e senza cuore "Il corvo", truccato da Pierrot risorge dal mondo dei morti. È in cerca di vendetta contro i malvagi, che nel primo film, avevano eliminato lui e suo figlio. Stavolta accanto a lui c'è Sarah (Mia Kirshner, la spogliarellista di "Exotica"), una donna dalla quale si sente attratto irresistibilmente e che è in realtà la bambina che il nostro eroe aveva salvato nell'episodio precedente. Il seguito di "Il corvo" è in realtà un furbo remake che ruba ad un immaginario ormai logoro e stanco, fotogrammi alla velocità di un cinema déjà vù. Vincent Perez, mascherato da Brandon Lee (l'attore morto sul set del primo "corvo"), torna tra i mortali per vendicare la morte sua e di suo figlio. Aiutato dall'uccellaccio menagramo del titolo e dall'imbecillità congenita di reietti ed emblemi di un Male tanto sovraccaricato di simboli da divenire involontariamente parodistico.
Inevitabile seguito di un cult che cerca invano di ricreare le atmosfere e i personaggi del primo. In parte ci riesce ma l' attore protagonista non ha sicuramente il carisma del defunto Brandon Lee. Si notano di più alcuni cooprotagonisti come la rockstar Iggy Pop e Mia Kirshner. Probabilmente gli altri sequel girati dopo sono anche peggiori.
VOTO : 4. Indecente. Non rimane neanche una sbiadita traccia del primo film. Un sequel in tono dimesso e minore, francamente inutile (ma poi ne han fatti altri, che ho deciso di cassare a priori).
Una persona ti ha calunniato. Ed io l'ho violentato psicologicamente. Adesso quando apre un libro vede la mia faccia pittata da CORVO. E' così che l'ho ucciso.
Sicuramente un gradino sotto il primo… ma certamente da non buttare via: le atmosfere sono affascinanti e gli attori niente male (soprattutto il mitico Iggy)… peccato solo per quel finale stupidissimo!
Squallida fotocopia del primo affascinante”Il corvo” del quale non ha il ritmo,la suspance e il romanticismo.Atmosfere dark fiacche e riciclate,interpreti evanescenti.Il regista Tim Pope non ha evidentemente il talento visivo di Alex Pryors
Sequel del film diventato cult (con il compianto Brandon Lee), che di quel primo episodio conserva solo la colonna sonora e il personaggio di Sara ormai cresciuta e impegnata nel ruolo di tatuatrice.
Gli ingredienti sono sempre gli stessi: amore (genitoriale in questo caso), morte, resurrezione e vendetta, con la consueta presenza di un corvo che aiuta un padre ucciso ingiustamente… leggi tutto
Premettendo ,che questo non è un seguito ma un film apparte con una storia e una sua morale, dove i sentimenti fanno parte del passato e le metropoli sono da tempo assediate dai signori della droga!.
L'unico appiglio con il primo film è Sarah ,che tralaltro non mensiona mai situazioni del primo film. Secondo la mia opinione la gran parte del pubblico a visto il film , storcendo subito il naso… leggi tutto
NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON CHI HA STRONCATO QUESTO FILM.I MOTIVI SONO SEMPLICI,NONOSTANTE LA SOMIGLIANZA DELLA STORIA, E' BELLISSIMA LA FOTOGRAFIA MULTI COLORE E LA REGIA MOLTO CLIPPARA.LA PROTAGONISTA E' BRAVA.IGGY POP E' UN CATTIVO CHE DIFFICILMENTE SI DIMENTICA.OTTIMA LA COLONNA SONORA.IL FINALE E' MOLTO PIU' TRISTE DEL PRIMO CAPITOLO. leggi tutto
"Trash" é stato l'appellativo che ho voluto dare, durante primi venti minuti, a questo secondo capitolo della saga de "Il Corvo". Proprio una settimana fa vidi per la prima volta il primo capitolo: eccellente nella sua perfezione, non solo per quanto riguarda recitazione, regia e altri lati tecnici, ma soprattutto a livello morale, come se nell'atmosfera affiorasse l'aria di pace e…
Questo seguito del primo grande corvo devo dire che mi ha lasciato perplesso. Nel primo capitolo c'era originalità, ritmo, tensione... qui la storia è ripresa pari pari al film precedente (a differenza che il corvo Ash deve vendicare la sua morte e quella del figlio e non della fidanzata), atmosfere dark e cupe sempre presenti, soliti omicidi a ruota fino allo scontro finale che…
Film massacrato troppo ingiustamente. Se il primo era dark e gotico questo è molto più pop proprio come fotografia e colori e quindi c'è il pregio di non avero voluto fare proprio un copia-incolla del primo. Certo che la regia di Proyas resta superiore anche nelle scene d'azione, ma in questo film funzionano comunque le dinamiche e le comparse del corvo,anche perchè…
Decisamente inferiore alle aspettative,nemmeno si avvicina al primo con il mitico BRANDON LEE... Violenza esagerata a volte al limite della sopportazione e troppe scene senza senso... Più che il CORVO 2 io l'avrei intitolato "I DECELEBRATI VESTITI DI NERO..." dato che per tutta la durata del film si vedono solo attori che provano a fare la parte dei criminali in maniera imbarazzante…
Buono l'inizio con l'assassinio di un uomo e il figlio arricchita da una buona fotografia, anche il paesaggio è stato fatto bene creando una sensazione post apocalittico. i punti negativi il dialogo del corvo e alcune battute non sono state efficaci. i cattivi (oltre Iggy pop che penso che ha fatto bene), sono stati dipinti debole e non in profondità,debole il finale,la musica troppo…
Il primo Il corvo,era una favola dark straordinaria,capace di appassionare e di coinvolgere gli spettatori nell'orrore che rappresentava.Il suo sequel è,forse,uno dei peggiori horror della storia del cinema.Un film del tutto inutile,in cui una sceneggiatura stanca cerca di ridare vita a un grandioso successo come quello del primo film,e alla sua fama nera.E poi c'è un…
Sequel del film diventato cult (con il compianto Brandon Lee), che di quel primo episodio conserva solo la colonna sonora e il personaggio di Sara ormai cresciuta e impegnata nel ruolo di tatuatrice.
Gli ingredienti sono sempre gli stessi: amore (genitoriale in questo caso), morte, resurrezione e vendetta, con la consueta presenza di un corvo che aiuta un padre ucciso ingiustamente…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Premettendo ,che questo non è un seguito ma un film apparte con una storia e una sua morale, dove i sentimenti fanno parte del passato e le metropoli sono da tempo assediate dai signori della droga!.
L'unico appiglio con il primo film è Sarah ,che tralaltro non mensiona mai situazioni del primo film. Secondo la mia opinione la gran parte del pubblico a visto il film , storcendo subito il naso…
Non ho l'abitudine di giudicare un film senza vederlo...ma qui si deve fare per tre motivi. 1) perchè il sequel di un film come "IL CORVO", se non ti chiami con un nome importante di regista, puzza di marcio. 2)perchè il primo film era finito, ovvero il sequel non serve a un cazzo. 3)perchè senza Brandon Lee, il film non si meriterebbe neanche di chiamarsi "IL CORVO 2". comunque, se un…
Vieni al cinema stasera? Daiiiiiiiiiiiiiiii!
Come resistere ad un così supplichevole e stuzzicante invito? Gli amici del resto esistono anche per questo.
…peccato poi se per caso si è così sfigati da aver amici…
Sono troppo affezionato al primo per giudicare positivamnte quest'offesa a "Il Corvo" e ahimè al compianto Brandon Lee.La storia è talmente uguale che davvero non valeva la pena farlo e a pensare che c'è n'è un terzo mi vengono i brividi.....VERGOGNA!
NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON CHI HA STRONCATO QUESTO FILM.I MOTIVI SONO SEMPLICI,NONOSTANTE LA SOMIGLIANZA DELLA STORIA, E' BELLISSIMA LA FOTOGRAFIA MULTI COLORE E LA REGIA MOLTO CLIPPARA.LA PROTAGONISTA E' BRAVA.IGGY POP E' UN CATTIVO CHE DIFFICILMENTE SI DIMENTICA.OTTIMA LA COLONNA SONORA.IL FINALE E' MOLTO PIU' TRISTE DEL PRIMO CAPITOLO.
Come spiega il titolo, è una classifica con i sedici film da me visti e che hanno come comun denominatore il fatto di non avvicinarsi alla sufficienza. Per una migliore lettura, si consiglia di partire dalla 16a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Inevitabile seguito di un cult che cerca invano di ricreare le atmosfere e i personaggi del primo. In parte ci riesce ma l' attore protagonista non ha sicuramente il carisma del defunto Brandon Lee. Si notano di più alcuni cooprotagonisti come la rockstar Iggy Pop e Mia Kirshner. Probabilmente gli altri sequel girati dopo sono anche peggiori.
commento di Mr RossiVOTO : 4. Indecente. Non rimane neanche una sbiadita traccia del primo film. Un sequel in tono dimesso e minore, francamente inutile (ma poi ne han fatti altri, che ho deciso di cassare a priori).
commento di supadanymi a un po deluso questo siquel.voto 5
commento di scollo 88Pessimo sequel commerciale di un capolavoro.
commento di Paul HackettMeglio il primo!!!
commento di DinamicoInutile sequel.
commento di moviemanUna persona ti ha calunniato. Ed io l'ho violentato psicologicamente. Adesso quando apre un libro vede la mia faccia pittata da CORVO. E' così che l'ho ucciso.
commento di Jimmy DeanSicuramente un gradino sotto il primo… ma certamente da non buttare via: le atmosfere sono affascinanti e gli attori niente male (soprattutto il mitico Iggy)… peccato solo per quel finale stupidissimo!
commento di RageAgainstBerluscaSquallida fotocopia del primo affascinante”Il corvo” del quale non ha il ritmo,la suspance e il romanticismo.Atmosfere dark fiacche e riciclate,interpreti evanescenti.Il regista Tim Pope non ha evidentemente il talento visivo di Alex Pryors
commento di ripley77uguale al primo,era necessario farlo??
commento di Dr.Lynch