Dopo tanti anni di lavoro, Antonio e Peppino non sono mai riusciti a passare di grado a causa dell'accanita opposizione del loro superiore. Quando quest'ultimo improvvisamente muore, i due tentano il tutto per tutto per occupare il posto diventato vacante. Prima scassinano la cassaforte per far sparire le note negative di carriera, poi cercano di avvicinare l'ispettore della ditta (sbagliando però persona), infine fanno la corte alla sorella nubile del titolare. I risultati sono disastrosi e, invece della promozione, subiscono un trasferimento in Sardegna.
Note
Con Totò e Peppino le risate sono sempre assicurate.
La materia prima di una delle coppie meglio assortite della comicità nostrana viene elaborata ad arte dai due comici, nonostante un copione non proprio irresistibile.
Toto' e Peppino farebbero ridere anche senza sceneggiatura.Se poi la trama li vede in competizione per un avanzamento di carriera allora si va sul sicuro.Un film divertente con i 2 grandi comici accompagnati da i soliti ottimi caratteristi
Appunto con Totò e Peppino le risate sono sempre assicurate e questo film non fa eccezzione. Dall'inizio alla fine ridi sempre e le battute sono memorabili. Ottima sceneggiatura, interpreti perfetti. Cosa chiedere di più?
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"E' inutile: con Totò e Peppino si ride sempre e comunque, ed anche se il film è esile come questo, basta la loro bravura a sistemare tutto."
Tragicomiche vicende della rivalità fra due impiegati che, dopo la morte del capufficio, cercano di farsi le scarpe a vicenda per mettersi in buona luce agli occhi dell’ispettore incaricato di decidere il nuovo direttore della sede. Ovviamente combinano guai in serie, a partire proprio dall’accoglienza riservata all’ispettore (che al suo ingresso nell’ufficio viene… leggi tutto
Due funzionari di un'azienda partenopea di spedizioni si contendono la poltrona dopo la morte del loro capufficio. Tra tiri mancini e colpi bassi d'ogni tipo, finiranno per venire esiliati in Sardegna dopo la consueta girandola di qui-pro-quo. La materia prima di una delle coppie meglio assortite della comicità nostrana - Guardalavecchia e Colabona, al secolo Totò e Peppino - viene… leggi tutto
Totò-De Filippo-Tieri: se i primi due vengono accostati sistematicamente, il terzo viene nominato già più di rado. Eppure, anche in questo lavoro, Tieri ha un ruolo importante (è l'antagonista degli altri due), qualitativamente e quantitativamente, e non sfigura affatto. Si tratta di una farsetta essenzialmente teatrale che punta tutto sugli attori (ovvero appartiene… leggi tutto
Due funzionari di un'azienda partenopea di spedizioni si contendono la poltrona dopo la morte del loro capufficio. Tra tiri mancini e colpi bassi d'ogni tipo, finiranno per venire esiliati in Sardegna dopo la consueta girandola di qui-pro-quo. La materia prima di una delle coppie meglio assortite della comicità nostrana - Guardalavecchia e Colabona, al secolo Totò e Peppino - viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Con Totò impossibile non ridere, poi in coppia con il grande Peppino; risate doppie, sempre.
commento di TreferTCon Totò non si sbaglia mai
commento di Utente rimosso (Graziella2)La materia prima di una delle coppie meglio assortite della comicità nostrana viene elaborata ad arte dai due comici, nonostante un copione non proprio irresistibile.
leggi la recensione completa di barabbovichTotò e Peppino sono sempre esilaranti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDuo comico d'eccezione.
leggi la recensione completa di Furetto60Toto' e Peppino farebbero ridere anche senza sceneggiatura.Se poi la trama li vede in competizione per un avanzamento di carriera allora si va sul sicuro.Un film divertente con i 2 grandi comici accompagnati da i soliti ottimi caratteristi
commento di Quentin99Appunto con Totò e Peppino le risate sono sempre assicurate e questo film non fa eccezzione. Dall'inizio alla fine ridi sempre e le battute sono memorabili. Ottima sceneggiatura, interpreti perfetti. Cosa chiedere di più?
commento di XANDERTotò e Peppino sempre nel mio cuore!!!!!
commento di MazinhoRecensione col vecchio nickname Titanic900:"E' inutile: con Totò e Peppino si ride sempre e comunque, ed anche se il film è esile come questo, basta la loro bravura a sistemare tutto."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Una sufficienza risicata. 6 -
commento di wang yuPrimo film di Totò con Corbucci.Primo tempo molto esilarante discreto il secondo
commento di antonio de curtisfilm deludente,fa ovviamente ridere ma da totò e peppino ci si aspettava di più
commento di leo$