Doug Kinney (Keaton), uomo d'affari di successo, padre e marito devoto, ha una moglie, Laura (MacDowell) che lo adora e un lavoro impegnativo. Ha un unico problema, le cose da fare sono davvero troppe e il tempo per farle si assottiglia sempre di più. Doug incontra un esperto di genetica il dottor Owen Leeds (Yulin), che gli offre l'opportunità di farsi clonare. Con un cinema fotocopia, l'ex "ghostbuster" Ramis tenta di bissare il successo di "Ricomincio da capo". Il risultato è gradevole, grazie a Lowell Ganz e Babaloo Mandel, dialoghisti di talento e autori di memorabili battute. Efficaci gli effetti speciali curati da Richard Edlund.
Commedia paradossale di Harold Ramis con Michael Keaton protagonista in ben 4 ruoli. Film che scorre piuttosto bene e raggiunge lo scopo di intrattenere e far ridere in maniera efficace.
Una commedia molto semplice ma efficace che grazie alla straordinaria bravura di Michael Keaton riesce a divertire senza diventare banale. Efficaci anche gli effetti speciali. Per una serata in puro relax
Il film è abbastanza divertente, nella prima parte è più efficace…la conclusione non è il massimo ma è comuunque carina…il film è coinvolgente ma non supera altri film di Ramis, che ha fatto molto di più in altre pellicole!
Una volta tanto il titolo italiano è piu'efficace di quello originale:Ramis ripercorre con successo la strada percorsa con lo splendido Ricomincio da capo puntando stavolta sulla replicazione del protagonista.Ne esce fuori un film assolutamente godibile che ricorda in piu'tratti le gustose commedie degli equivoci anni 50 e 60,con delle battute fulminanti e delle situazioni assai… leggi tutto
Harold Ramis, il famoso Igon di "Ghostbuster" e co-creatore di quei mitici personaggi, non è di certo nuovo alle strambe bizzarrerie biotecnologiche della scienza, delle quali dimostra di esserne un grande fan. Mettendo da parte un po' la fantasia, si concentra sul potenziale comico del soggetto, offrendoci alcune gag da slapstick comedy divertentissime. leggi tutto
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Classica commedia americana con Harold Ramis al timone e Michael Keaton a fare l’istrione. Doug, un indaffaratissimo impiegato di un ditta edile, vive una vita stressatissima per via dei troppi impegni: la situazione si complica ulteriormente a causa di un collega lecchino, di una moglie vogliosa di ritornare a lavoro, dei figli esigenti. La soluzione arriva da una società…
Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…
VOTO : 7+. Secondo il mio modesto parere è un film divertentissimo. Ottimo lo spunto, buona la sceneggiatura, azzeccati gli effetti speciali. Poi Douglas è in forma quindi moltiplicarlo per quattro risulta funzionale alla riuscita della pellicola. Pellicola che ha tempi comici riusciti e fondamentalmente per questo funziona. Non è mica poco anzi è l'essenza del…
Non male,anche se con un po’ meno “melassa”,è meno stupidaggine (per via dell’inutilmente stupido terzo clone di Keaton) il film avrebbe funzionato meglio.Ottimi gli effetti speciali.
Idea divertente e non fine a sé stessa; insomma non è la solita trovata comica su cui si ride e a lungo andare si perde sempre di più in un discorso ripetitivo, qui la sceneggiatura è riuscita a congegnare bene l’azione ed a farla infiltrare bene nei problemi quotidiani di una vita vissuta ad una velocità che non consente soffermarsi sui problemi familiari.
Ramis ha ripreso un tema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
l'idea sarebbe buona, ma poi... una ridicola americanata, voto 3
commento di stokaiserCommedia paradossale di Harold Ramis con Michael Keaton protagonista in ben 4 ruoli. Film che scorre piuttosto bene e raggiunge lo scopo di intrattenere e far ridere in maniera efficace.
leggi la recensione completa di scandonianoVoto 6. [01.04.2013]
commento di PPUna commedia molto semplice ma efficace che grazie alla straordinaria bravura di Michael Keaton riesce a divertire senza diventare banale. Efficaci anche gli effetti speciali. Per una serata in puro relax
commento di XANDERNon deve essere stato facile girare questo film,complimenti a Michael Keaton e famiglia ma a me questo film non è piaciuto.
commento di wang yuSimpatica commedia sul tema della clonazione con un Michael Keaton che si fa in quattro.
commento di IGLIDivertente e scatenato Keaton, che sembra quello dei bei tempi!
commento di RageAgainstBerluscaIl film è abbastanza divertente, nella prima parte è più efficace…la conclusione non è il massimo ma è comuunque carina…il film è coinvolgente ma non supera altri film di Ramis, che ha fatto molto di più in altre pellicole!
commento di Travis