Regia di Jan De Bont vedi scheda film
A caccia di tornado, marito e moglie, prossimi al divorzio, ritrovano l’intesa. A patto che non vengano spazzati via prima!!!
Curiosa parabola quella dell’olandese Jane De Bont , apprezzato direttore della fotografia passato dietro la macchina da presa nel 1994, quando esordì lasciando tutti piacevolmente sorpresi con “Speed”. Poi il declino. Due anni dopo comunque firmò questo “Twister” (che al botteghino fece faville) , in cui azione e commedia si mescolano senza soluzione di continuità. A caccia di tornado, marito (Bill Paxton) e moglie (Helen Hunt) prossimi al divorzio, ritrovano l’intesa mentre sperano di imbattersi nel famigerato F5, un devastante fenomeno naturale mai visto prima, che improvvisamente si concretizza davanti a loro e alla stramba squadra che gli dà la caccia (compare un giovane Seymour Hoffman).
Effetti speciali all’epoca rivoluzionari rivisti oggi appaiono datati, da questo punto di vista il film ha poco da offrire. Un po' di ritmo però c’è, e "Twister", non vi lascerà totalmente amareggiati, se siete un minimo portati per uno spettacolo del genere.
Parliamo di un cinema che appartiene ad un'altra epoca, ingenuo ed innocuo, per certi versi migliore di quello di oggi.
Per i nostalgici
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta