Un'avvenente critica d'arte, testimone di un assassinio, viene protetta dalla polizia. Il turno di sorveglianza serale è affidato al giovane ispettore Mike Keegan, padre di famiglia che attraversa con la moglie un momento difficile. Ben presto tra i due nasce una folle passione, ma ci pensa proprio l'assassino a coinvolgere la famiglia di Gregory in una resa dei conti finale che restituirà l'uomo al suo ruolo e al suo posto. Dopo l'insuccesso del precedente "Legend", Ridley Scott si affida alla solida base di un intreccio da thriller classico, anche se proprio nello sviluppo della storia si annidano le principali debolezze del film.
Pellicola di fine anni '80 che con il passare del Tempo si e' fatta un Nome intorno a se e fa parte di una ristretta cerchia di Films "Thriller" svolti anche bene ma che sono alla lunga quasi dimenticati ... ma se si legge il Titolo puo' ritornare in Mente ! Per il resto non mi e' parso molto accattivante ! voto.4.
Un film giallo con una trama di routine trita e ritrita che coinvolge poco chi lo guarda e scorre via abbastanza piatto fino … quasi alla fine: si salva la bella fotografia, Orbach e la Bracco.
Voto 4,5. Davvero bolso, questo pseudo thriller patinato sentimentale, con una sceneggiatura ad un passo dai più classici dei soft core. Berenger è incredibilmente fuori parte. [16.10.2008]
uno dei film meno personali di scott.nonstante questo resta un buon thriller,recitato bene,diretto con mestiere e fotografato da dio.niente di eccezionale solo un buon filmetto. ***
"Triller romantico" può essere definito questo elegante film di Scott, non privo di ritmo e azione con un finale ricco di colpi di scena.
Da sottolineare che siamo davanti al primo lavoro di Ridley Scott ad ambientazione contemporanea, dopo i suoi precedenti film di argomento storico o fantastico: ricordiamo "I duellanti", "Alien", "Blade runner" e "Legend", tutti titoli di notevole… leggi tutto
Dopo la pesante battuta a vuoto conseguente all' insuccesso di " Legend " , Ridley Scott ha faticato a risollevarsi e ha sfornato questo thriller con venature sociali e romantiche . Anche in un' opera semplice e di routine come questa ( uno dei non pochi prodotti minori della sua sterminata filmografia ) si notano comunque alcune sue innegabili caratteristiche tipiche come la naturale… leggi tutto
Una bella e ricca donna di Manhattan (Mimi Rogers) è l'unica testimone oculare di un efferato omicidio occorso durante un party in una location esclusiva.
Per la polizia diviene importante proteggere la testimone dalla minaccia di un assassino di cui si conosce già praticamente il nome, ovvero l'ex socio e da poco tempo acerrimo rivale del defunto, e che si è dato alla…
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni…
Dopo la pesante battuta a vuoto conseguente all' insuccesso di " Legend " , Ridley Scott ha faticato a risollevarsi e ha sfornato questo thriller con venature sociali e romantiche . Anche in un' opera semplice e di routine come questa ( uno dei non pochi prodotti minori della sua sterminata filmografia ) si notano comunque alcune sue innegabili caratteristiche tipiche come la naturale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Filmetto sonnacchioso un po' ridicolo con un poliziotto un po' schiappa.
commento di gruvierazPellicola minore nella lunga filmografia di Ridley Scott .
leggi la recensione completa di daniele64Pellicola di fine anni '80 che con il passare del Tempo si e' fatta un Nome intorno a se e fa parte di una ristretta cerchia di Films "Thriller" svolti anche bene ma che sono alla lunga quasi dimenticati ... ma se si legge il Titolo puo' ritornare in Mente ! Per il resto non mi e' parso molto accattivante ! voto.4.
commento di chribio1Un film giallo con una trama di routine trita e ritrita che coinvolge poco chi lo guarda e scorre via abbastanza piatto fino … quasi alla fine: si salva la bella fotografia, Orbach e la Bracco.
commento di steveunVoto 4,5. Davvero bolso, questo pseudo thriller patinato sentimentale, con una sceneggiatura ad un passo dai più classici dei soft core. Berenger è incredibilmente fuori parte. [16.10.2008]
commento di PPvoto 6
commento di alice89uno dei film meno personali di scott.nonstante questo resta un buon thriller,recitato bene,diretto con mestiere e fotografato da dio.niente di eccezionale solo un buon filmetto. ***
commento di superficie 213