Regia di Greydon Clark vedi scheda film
Insulso e un pò goffo filmetto d'azione comico rosa e al femminile, con sette ammazzasette supertope, destinato principalmente ai drive e diretto dal prolificissimo Greydon Clark che meriterebbe un libro intero a parte, e a fatto pure qualcosa di meglio. Rimane la ovviamente sempre meravigliosa epoca, gli anni '70, in tutto e per tutto, quantomai può bastare.
Apparizioni brevi e ''alimentari", nientemeno che di Jack Palance, Neville Brand, Jim Backus, Pat Buttram, Alan Hale, Jr., Darby Hinton, Peter Lawford(il boss della droga sempre a bordo piscina nel giardino della villa, che muore gettandocisi dentro perché colpito da un proiettile....ad un braccio), in mezzo ad un gineceo di altissima qualità per passerume, che comprende anche la poi abbastanza famosa Lieu/Kieu Chinh, e la playmate Susan Kiger.
Ma il film è davvero poca cosa sotto ogni comparto escluse forse le brevi sequenze pirotecniche di esplosioni e missili lanciati dal superaccessoriato van, e se non escludendo la fotografia del grande Dean Cundey, adesso apprezzabile nel nuovo master 2K in alta definizione.
La trama si fa pure fatica a seguire perché non suscita mai interesse nè divertimento, con avventurette e personaggi di poco o nessuno spessore, pure per un coevo episodio delle "Charlie's Angels''.
L'aspetto "sexploitation" è davvero pure quello ben poca cosa, non concedendo nulla neppure un capezzolo, oltre ad una sfilata infinita di hot pants, magliette sempre troppo attillate su seni esplosivi, e una serie in ogni occasione, anche negli uffici governativi sotto le luci al neon nelle poveristiche e grezze scenografie, di bikini succintissimi soprattutto addosso alla più dotata fisicamente di tutte e 7, Noela Velasco. Esilaranti involontariamente in tal senso le sequenze con Neville Brand, inserito fra le 7 ginecodinamitarde, e ciònonostante insensibile a cotanta provocazione femminile.
Ted_Bundy1979
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta