Regia di Luchino Visconti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una gioia per gli occhi; un impegno per le orecchie. Messa in scena perfetta, trama che si sviluppa principalmente nei dialoghi e che quindi richiede un'attenzione particolare alla mente che di per sé è distratta dalla magnifica messa in scena di Visconti. Morbosamente perfetto. Oggettivamente 9, soggettivamente 7.
commento di fra_pagaPur con quel tocco ossessivo sugli aspetti più perturbanti tipico di Visconti, si tratta di un bel film con ottimi interpreti. Utile anche a capire l'ascesa del Nazismo.
commento di Artemisia1593Voto 7. [30.09.2013]
commento di PPGrande film di Luchino Visconti che intreccia i temi della famiglia e della storia in un mix crudele e drammatico. Ottime le ambientazioni storiche grande la regia. VOTO 8
commento di xMassixUn film bellissimo e crudele dove nessuno si salva. semplicemente un capolavoro.
commento di florentia viola8,5
commento di incallitogrande film. Un teorema fosco e shakespeariano sulla radice dell'odio e sulla famiglia come specchio delle malattie della societa'. Patologico, morboso, decadente. Utilizzo geniale delle luci e grande compagnia di attori
commento di ed woodSEMPLICEMENTE BELISSIMO E CON UNA RICOSTRUZIONE SOPRAFFIMA.ECCEZIONALI TUTTI GLI ATTORI (BERGER IN TESTA) E PERFETTI SIA I TEMPI CHE LA SCENEGGIATURA.UN CAPOLAVORO ASSOLUTO CHE TUTTI DOVREBBERO VEDERE.
commento di superficie 213