Trama
Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.
Approfondimento
ANT-MAN AND THE WASP: UNA NUOVA EROINA
Diretto da Peyton Reed e sceneggiato da Chris McKenna & Erik Sommers, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari e Paul Rudd, Ant-Man and the Wasp racconta di come Scott Lang, dopo gli eventi accaduti in Captain America: Civil War, stia affrontando le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre quando si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal dottor Hank Pym, che necessitano del suo aiuto per ritrovare Janet. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.
Con la direzione della fotografia di Dante Spinotti, i costumi di Louise Frogley, le scenografie di Shepherd Frankel e le musiche di Christophe Beck, Ant-Man and the Wasp è quindi il secondo film interamente dedicato alla figura di Ant-Man, che la Marvel nel 2015 aveva già reso protagonista di Ant-Man, titolo da oltre 500 milioni di incasso globale. Il brillante scienziato Hank Pym e il suo alter ego Ant-Man esordirono nei fumetti Marvel nel 1962 all'interno di Tales to Astonish #27, per poi apparire nel 1963 all'interno della squadra degli Avengers in Avengers #1. Gli incommensurabili contributi offerti da Pym al mondo dei supereroi ebbero inizio con la scoperta di una sostanza chimica unica nel suo genere, soprannominata la particella Pym, che gli permetteva di alterare le dimensioni del proprio corpo e possedere una forza sovrumana. Wasp, uno dei membri fondatori degli Avengers insieme ad Ant-Man e prima supereroina della squadra, fece la sua prima apparizione in Tales to Astonish #44 nel 1963. Ciò che rende particolare Ant-Man and the Wasp è il fatto che possa considerarsi il seguito di due differenti film: Ant-Man e Captain America: Civil War, dove per la prima volta ha fatto il suo debutto Giant-Man, la versione over size di Ant-Man, e si è fatto il punto sulla vita di Scott. Ha dichiarato a tal proposito il regista: "Il primo Ant-Man è stato volutamente un film intimista. L'unico legame all'universo Marvel era dato dalla figura di Sam Wilson. Le cose sono andate diversamente per Ant-Man and the Wasp, dove non si poteva non tener conto di come Ant-Man si posizionasse nell'universo dei supereroi dei fumetti e come si relazionasse alle loro vicende. Si doveva necessariamente fare il punto con le implicazioni di quanto accaduto in Captain America: Civil War e dovevamo concentrarci sull'introduzione di Wasp, un affascinante e straordinaria super eroina che, tra l'altro, per la prima volta in casa Marvel ha l'onore di comparire direttamente nel titolo. Se nel primo capitolo delle avventure di Ant-Man si raccontava come e perché il truffatore Scott Lang venisse scelto da Hank Pym per divenire Ant-Man, nel secondo capitolo dovevamo soffermarci su chi fosse in realtà Hope van Dyne, concentrandoci successivamente su un tema particolarmente caro alla saga: la famiglia. Del resto, Scott oltre a riabbracciare la figlia Cassie trova una famiglia allargata in Hope, Hank e Janet, altra figura approfondita in questo capitolo".
Il cast
A dirigere Ant-Man and the Wasp è Peyton Reed, regista, produttore e attore statunitense. Nato in North Carolina nel 1964, Reed si è laureato alla University of North Carolina e ha cominciato a girare film in Super 8 all'età di 13 anni, mostrando particolare interesse per il cinema. Ha iniziato la sua carriera da… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Scrivo da amante di tutta la saga Marvel Universe e, nonostante il mio esplicito favore per la casa di comics e l'omonima cinematografica, Ant-Man e Wasp è film con pochi pregi e molti difetti. Voto: 4
leggi la recensione completa di GARIBALDI1975Come il capitolo precedente (datato 2015) le nuove avventure dell'uomo insetto rappresentano la parte più divertita e spensierata del MCU che in questa nuova pellicola assume quasi la forma di un vero e proprio "mantra". Poca suspance, nessuna sorpresa o audacia di qualsiasi sorta ma solo e soltanto umorismo e semplice divertimento.
leggi la recensione completa di YellowBastardC...ata mostruosa. La Pfiffer chissà quanto puzzava dopo 30 anni nello spazio quantico. Marvel hai rotto!
commento di shitenSequel perfettamente in linea con l'originale, del quale riprende i toni decisamente più scanzonati rispetto ai più recenti action hero di casa Marvel, intrattenendo soprattutto grazie a degli eccellenti effetti speciali al servizio di una trama tutto sommato lineare.
commento di Fanny SallyDegno seguito del primo film, che va assolutamente visto prima di questo.
leggi la recensione completa di tobanisL'Ant man di Paul Rudd raddoppia e ci presenta la Wasp di Evangeline Lilly, in cerca di mamma Michelle Pfeiffer persa in un mondo subatomico.
leggi la recensione completa di Marco PoggiCon il secondo capitolo dedicatogli, Ant-man conferma la sua identità. Tanta azione, rinvigorita dai continui ribaltamenti delle dimensioni fisiche, e ironia disseminata ovunque, senza traccia della plastica gommosità estetica incastonata in troppi Marvel movies. Un moto armonizzato, un prodotto di puro entertainment che rispetta il racconto.
leggi la recensione completa di supadany