Regia di Jean Delannoy, François Dupont-Midi, Gianni Puccini, Al World (Alvaro Mancori) vedi scheda film
Sparare a zero, è anche troppo facile, il film si spara da solo e penso che alla sua uscita la cosa sia successa per autocombustione; lo si vede con fatica fino in fondo benché gli episodi siano di registi diversi, anche se Delannoy fa una doppietta, in cui dispiace davvero vedere in regista come lui.
Non si salva niente, e penso che nella versione italiana la cosa peggiori ancora di più, dato che il doppiaggio diventa anche dialettale senza motivo e senza speranza.
L'unica storiella che poteva reggere è quella di Gianni Puccini tratta dall'atto unico di Eduardo De Filippo, che evidentemente in quel periodo aveva bisogno di denari per venderla insieme a Filomena Marturano, da cui De Sica trasse, il mediocrissimo Matrimonio all'Italiana.
Nell'episodio Morire per Vivere, appunto di De Filippo, c'è una bellissima Margaret Lee, che di li a poco avrà una certa popolarità, ma che qui ha uno spiccato accento napoletano che fa ridere anche attraverso il doppiaggio.
L'unico pregio, ma di poca consolazione è la fotografia in bianco e nero di Tonino delli Colli, specialmente nell'episodio dove la storia è ambientata ad Amalfi nell'episodio IL Mostro, regia di Alvaro Mancori, che qui si firma, forse per la vergogna, come Al Word, che non si sa come tradurlo!!
Cinque epidosi da dimenticare e film da evitare
Un regista che potve fare anche meglio
Medicorissimo
Ha fatto il peggio della sua onorata carriera
Forse era meglio se era rimasto a fare fotografia, anche se il suo cinema è stato sulla linea della mediocrità, qui addirittura scrive e sceneggia
Un piccolo ruolo che anticipa la sua carriera inutile
bella e ce la mette anche tutta, ma chi lavora??E Purtroppo questo tipo di offerte l'hanno sommersa
In Francia era anche un nome discreto, qui fa un ruolo di contonro in un episodio insulso
Molto bella anche scura di capelli, ma messa in ridicolo dal doppiaggio
Carina in un piccolo ruolo
Il Vzietto era ancora da venire, su di lui nessun dubbio, ma qui il ruolo è sull'orlo del niente
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta