Espandi menu
cerca

Trama

Popinga, capocontabile di una casa di commercio olandese, scopre che De Koster, il suo principale, si appresta a fuggire con i fondi dell'azienda. Ne nasce una colluttazione in seguito alla quale De Koster cade in un canale e annega. Popinga prende il denaro e fugge a Parigi da Michèle, l'amante di De Koster. Questa tenterà di sedurre Popinga per poi impadronirsi del denaro.

Note

Da uno dei capolavori di Georges Simenon, _L'uomo che guardava passare i treni_, un film sulla "tentazione", sull'uomo onesto che viene traviato e gettato in una spirale di perdizione. Un film sulla "follia" che ha però il difetto di essere un po' troppo normale. Senza infamia e senza lode, però Claude Rains è molto bravo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011
2006
2006
2005
2005

Così

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Eccoli lì, i tuoi desideri. Compressi, repressi, gli stessi, non più loro... I desideri che mai sei riuscita a visualizzare chiaramente. In scena, luminosa per chi vuole assistere. Non per te. Tu ci passi attraverso,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito