Regia di Abel Ferrara vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un po' troppo filosofia ed eventi improbabili. Esagerato. 6,5
commento di BradyCapolavoro del vampirismo sociale di metà anni '90 - e di sempre, del grandissimo Abel Ferrara. Un'ora e 22 di altissimo CINEMA.
commento di simonebulleriUn film indigeribile per il fruitore occasionale. Ferrara tenta di rendere filosofico un tema di pancia e popolare. Già il concetto del vampirismo sociale a metà anni Novanta aveva esaurito le sue potenzialità e l'idea di affrontarlo in maniera artistica e un tantino spocchiosa, non si rivela vincente.
commento di undying"Non siamo peccatori perché pecchiamo, pecchiamo perché siamo peccatori". Saggio filmico-filosofico sull'ineluttabilità del male, droga immanente da cui l'umanità tutta non può trascendere. Siamo una specie destinata alla sua dipendenza e abbiamo sete del sangue del prossimo. Voto: 10 honoris causa autobiografica
commento di ProfessorAbronsiusTra i migliori di Ferrara, se non forse il suo capolavoro
commento di frankdeniroChe cos'è la vita senza una dose di qualcosa una dipendenza? ( Baustelle )
leggi la recensione completa di tafoBuona la prova degli attori e l'aria malsana e sudicia che si respira…per il resto poca cosa..
commento di ultrapazDecisamente interessante, ottima la fotografia ma…non mi convince. Sarà che il tema non mi appassiona, ma insistere sui temi filosofici e esistenziali in modo così ridondante alla fine sfianca.
commento di sonicyouthGeniale a dir poco, il vampirismo come metafora della tossicodipendenza e del male, un inestirpabile virus che si propaga nell organismo della STORIA…
commento di Il cattivo nullatenenteVeramente allucinante e disperato: un urlo soffocato, un istinto incontenibile. 8
commento di kotrab