Tutti i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob rimane a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.
Scatenato sequel che, pur arrivando a distanza di più di dieci anni, riesce comunque a non sfigurare di fronte al primo sfolgorante capitolo, mantenendo perfino in parte l'effetto sorpresa, grazie anche all'aggiunta di nuovi spassosi personaggi e ad una buona sceneggiatura che schiaccia l'occhio anche agli spettatori più grandi.
Se negli anni zero il primo film de Gli Incredibili si rivelava come un'ottima alternativa ai pessimi Fantastici 4 di Tim Story, questo sequel diventa il trampolino di lancio per Elastigirl, che, in un ruolo ribaltato rispetto al primo, diventa la protagonista della pellicola.
Come se non fossero passati 14 anni, la nostra “normale” famiglia di supereroi riprende la sua storia a partire dalle ultime vicende del capitolo primo. Il problema è sempre lo stesso: i Supereroi sono ancora al bando nonostante il loro impegno a favore della legalità. In più Mr. Incredibile ed Elastigirl sono anche genitori di 3 ragazzi in età… leggi tutto
La buona notizia è che in casa Incredibili mammà Elastigirl e papà Mr. Incredibile dopo 14 anni - tanti ne sono passati dal primo episodio targato Pixar - fanno ancora l'amore, visto che ai due pargoli, rimasti tali e quali (sic!), se n'è aggiunto un terzo dai poteri strabilianti. La notizia cattiva è che siamo alle solite: effetti e invenzioni visive… leggi tutto
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Brad Bird è uno dei registi più importanti dell'animazione statunitense degli ultimi trent'anni. Si forma alla Walt Disney Pictures con colleghi quali John Lasseter e Tim Burton,…
Sia che siate tra coloro che intendono contribuire all'aggiornamento di Cinématographe - la nostra "Antologia del Cinema di tutti i tempi" - o che invece riteniate di astenervi, penso che una sintesi settimanale…
Dopo aver pubblicato una panoramica sul box office della stagione cinematografica 2018/2019, completiamo l’analisi su un anno di cinema riportando gli… segue
Così, per ricordare.
E in attesa di vedere altri film, vedi quello firmato da Audiard.
PS Cara ed amata Amy Adams, prima o poi la statuetta Oscar la riuscirai a vincere anche tu.
Se può…
Sebbene la quantità di sequel prodotti dal cinema di animazione negli ultimi stia oramai superando la realizzazione di prodotti nuovi, bisogna ammettere che in questo caso la Disney Pixar riesce a distinguersi dalla massa, portando sul grande schermo un seguito assolutamente all'altezza dell'originale, del quale appare come una natura continuazione e anziché, come spesso accade,…
Riferimenti:
//www.filmtv.it/post/36889/il-sondaggione
(è il Post in cui trovate tutto ciò che ha preparato questo aggiornamento dell' Antologia Cinèmatographe, che parte dal 1895)…
Gli Oscar 2019 si stanno avvicinando. Per il terzo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere…
La buona notizia è che in casa Incredibili mammà Elastigirl e papà Mr. Incredibile dopo 14 anni - tanti ne sono passati dal primo episodio targato Pixar - fanno ancora l'amore, visto che ai due pargoli, rimasti tali e quali (sic!), se n'è aggiunto un terzo dai poteri strabilianti. La notizia cattiva è che siamo alle solite: effetti e invenzioni visive…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Quasi dello stesso livello del primo capitolo. Brad Bird e Pixar sono una garanzia!
commento di Genga009Scatenato sequel che, pur arrivando a distanza di più di dieci anni, riesce comunque a non sfigurare di fronte al primo sfolgorante capitolo, mantenendo perfino in parte l'effetto sorpresa, grazie anche all'aggiunta di nuovi spassosi personaggi e ad una buona sceneggiatura che schiaccia l'occhio anche agli spettatori più grandi.
leggi la recensione completa di Fanny SallyOk, facciamo gli Incredibili 2...come è venuto? Tutto ok, operazione perfettamente riuscita.
leggi la recensione completa di tobanisSeguito all'altezza, molto belle le caratterizzazioni dei personaggi. 7,5 COERENTE
leggi la recensione completa di luca826Se negli anni zero il primo film de Gli Incredibili si rivelava come un'ottima alternativa ai pessimi Fantastici 4 di Tim Story, questo sequel diventa il trampolino di lancio per Elastigirl, che, in un ruolo ribaltato rispetto al primo, diventa la protagonista della pellicola.
leggi la recensione completa di Marco PoggiFare il genitore è un atto eroico...
leggi la recensione completa di champagne1Molto peggio del primo ma bello.
commento di Fiesta