Espandi menu
cerca

Squillo

Regia di Carlo Vanzina

Con Raz Degan, Jennifer Driver, Paul Freeman, Bianca Koedam Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una giovane ragazza polacca, Maria, arriva a Milano con l'intenzione di fare una sorpresa alla sorella maggiore, Eva. Sono sette anni che non si vedono. Maria osserva sbalordita il lussuoso appartamento di Eva e non tarda a capire che la sorella fa la prostituta. Un giorno Eva scompare e le indagini vengono affidate al detective Messina.

Note

Il film si risolve in una sequela di squillo di lusso e di telefonini per giustificare la pubblicità, neanche tanto occulta, della Telecom.

Commenti (5) vedi tutti

  • Certamente brutto, però c'è da amettere che i Vanzina almeno ci abbiano provato a fare un prodotto "di genere"; fallendo miseramente ovviamente, specialmente a causa della recitazione e del doppiaggio pietosi di Degan e della sua "dolce compagnia".

    commento di Stefano L
  • Completamente ridicolo

    commento di silviodifede
  • Film come grande Spot alla Fama all'epoca di Raz Degan e anche come "aiuto" a Telefonia varia : in poche parole tralasciando la pochezza anche della bionda Protagonista (anche Lei caduta nel dimenticatoio in fretta ...),direi Pellicola da dimenticare velocemente !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • VOTO : 3. Serissimo candidato al titolo di peggiore film che abbia mai visto. Insulso.

    commento di supadany
  • STUPIDO E RIDICOLO.UNA SCHIFEZZA DI RARA BRUTTEZZA!DEGAN O COME CAVOLO SI CHIAMA SEMBRA UN PEZZO DI CARNE DESTINATA AL MACELLO.UN GRAN CULO NON FA' UN FILM.A SOTTOVALUTARE IN PASSATO IL CINEMA DI GENERE E' FINITO CASO:NELLA MERDA!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Summa di quanto di buono e di cattivo c'è nel cinema di Carlo Vanzina. L'inizio è molto serio, nel 1989 una famiglia contadina polacca assiste in televisione alla caduta del Muro di Berlino. Una delle figlie ha gli occhi speranzosi sul proprio futuro. 1996. Ritroviamo la ragazza a Milano che ha fatto i soldi con la prostituzione d'Alto Bordo. La giovane però non è cattiva, anzi di buon… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

A distanza di sei anni da TRE COLONNE IN CRONACA, i Vanzina tornano al cinema giallo, anche se preferiscono abbandonare le tematiche finanziarie e politiche, riallacciandosi invece ai precedenti MYSTERE e SOTTO IL VESTITO NIENTE. Infatti SQUILLO sembra proprio un remake, seppur parziale, di quest'ultimo con la variante che le fotomodelle sono qui sostituite dalle escort d'alto livello, proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

I Vanzina hanno provato più volte a spaziare per generi, ferma restando la fedeltà alla formula della commedia che resta ciò che ne ha garantito il successo: soprattutto per il thriller vagamente ispirato a Dario Argento ( del quale hanno ingaggiato, qui, uno dei corresponsabili del declino, diciamolo, lo sceneggiatore Franco Ferrini), che con "Mystere" e questo "Squillo"…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una bella ragazza polacca arriva a Milano, in visita alla sorella. Quest'ultima scompare nel nulla, poche ore più tardi; la polizia comprende da subito, con stupore della sorella, che si trattava di una prostituta.   Uno dei due film girati nel 1996 da Carlo Vanzina (l'altro è A spasso nel tempo), Squillo è una variazione non poco significativa nella routine del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Summa di quanto di buono e di cattivo c'è nel cinema di Carlo Vanzina. L'inizio è molto serio, nel 1989 una famiglia contadina polacca assiste in televisione alla caduta del Muro di Berlino. Una delle figlie ha gli occhi speranzosi sul proprio futuro. 1996. Ritroviamo la ragazza a Milano che ha fatto i soldi con la prostituzione d'Alto Bordo. La giovane però non è cattiva, anzi di buon…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Il film è penoso, la messa in scena ridicola, la prova attoriale squallida. Un vero scempio.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Sex and crime!

chaplin77 di chaplin77

"La seduzione é un'arma a doppio taglio" é scritto sulla locandina di "In the cut". Non ho mai letto niente di più banale. Appello:"Dario aspettiamo il tuo nuovo film, con la promessa di tornare in forma. Ok?".

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito