Espandi menu
cerca
Bullet Head

Regia di Paul Solet vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1460
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bullet Head

di emil
7 stelle

Tre ladruncoli si ritrovano dopo un colpo all'interno di un vecchio magazzino in disuso. La polizia li bracca dall'esterno , ma devono guardarsi anche da un altra minaccia: un enorme cane corso che vaga fra le mura dell'edificio.
Lavoro sorprendente del semisconosciuto Paul Solet , responsabile anche della sceneggiatura, questo Bullet Head catalizza l'attenzione e l'azione dentro ambienti chiusi ed opprimenti, logori e solitari, che fanno tanto Walking Dead. La narrazione è alternata giocando tra vari piani temporali, ricostruendo alcuni antefatti delle vite dei tre ladri (Brody sempre bravo ed efficace, Malkovich per una volta lontano dal macchiettismo e Rory Culkin fratello del piu noto Macauley porta a casa la pagnotta egregiamente): flashback un po' di maniera ma funzionali , capaci di generare sufficiente empatia, non relegando i protagonisti a semplici figurine sul tavolo.

Il protagonista assoluto però è il magnifico esemplare di cane corso, che divora letteralmente il film a discapito dei poveri umani. Un'entità punitiva , uno spettro canino a quattro zampe che veicolerà un messaggio importante lungo il film.
Buonissima costruzione della suspance e ritmo, interpreti all'altezza, sceneggiatura con qualche sbavatura. Un action thriller consigliato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. maurizio73
    di maurizio73

    Il concept è molto tarantiniano; a differenza dei 'Reservoir Dogs' molto umani di quel film, qui l'animale c'è davvero. Ciao!

    1. emil
      di emil

      Che è più umano degli umani!!

  2. gherrit
    di gherrit

    concordo con la recensione. Aggiungerei che il film è assai originale con un finale molto bello e pieno di significato.

    1. emil
      di emil

      Grazie
      E.non so perché la critica lo ha stroncato

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati