Tre diverse storie sullo sfondo della città di Napoli raccontano l'amore in diversi modi. In Per amor di Dio, il cattolico Pasquale si innamora di Chiara, una buddhista convinta. In L'isola di cioccolato, Antonio, detenuto dell'istituto penale per minorenni di Nisida, decide di frequentare un corso in pasticceria per amore di Anastasia, detenuta del reparto femminile. In Carichi di meraviglia, due amici (e guide turistiche) quarantenni si rendono conto che, per strane coincidenze, vengono puntualmente lasciati dalle fidanzate il giorno di San Valentino quando si ritrovano a dover gestire Aregash, una ventenne etiope che asserisce di essere la loro figlia.
Bella l'idea di questo film, ed in particolare il motivo conduttore delle tre storie, che è: l'amore vince sempre, è fantasioso, sorprende e trasforma la vita. Perciò gli avrei dato sicuramente la sufficienza, se non fosse stato per due punti decisamente a sfavore di questo film: 1) L'uso del napoletano (o perlomeno di un'inflessione napoletana) per cui io del Lazio non… leggi tutto
Bella l'idea di questo film, ed in particolare il motivo conduttore delle tre storie, che è: l'amore vince sempre, è fantasioso, sorprende e trasforma la vita. Perciò gli avrei dato sicuramente la sufficienza, se non fosse stato per due punti decisamente a sfavore di questo film: 1) L'uso del napoletano (o perlomeno di un'inflessione napoletana) per cui io del Lazio non…
Anticipano di un giorno l'uscita - rispetto al rituale giovedì - molti dei titoli di questa settimana: il motivo è semplice, oggi è San Valentino e la distribuzione non vuole perdere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Poche parti simpatiche (o almeno vagamente ...) per il resto cose Romantiche shackerate in modo poco convincente.voto.1.
commento di chribio1