Regia di Clovis Cornillac vedi scheda film
Belle & Sébastien 3 - Amici per sempre
Per noi che amiamo i cani alla follia, è un film da non perdere. Le potenti musiche di Armand Amar, rendono più forti le (molte) emozioni che si vivono nella pellicola - terzo episodio della fortunata saga di Belle & Sébastien - che ha riscosso moltissimo successo sia di pubblico, di incassi che di critica in Francia.
Emozioni portate a buon fine da un bambino carino e bravo che per la terza volta ricopre questo ruolo. Il piccolo attore Félix Bossuet, è stato scelto in un casting tra oltre 2500 bambini e fin dall'inizio è parso totalmente a proprio agio di fronte alla camera.
Il "nonno" serio, duro e amante rispettoso della natura, è ben interpretato invece dall’attore di origini turche Tchéky Kairo.
Tematiche come la crescita, l’abbandono, la giustizia e la legge, due cose spesso incompatibili e inversamente proporzionali, fanno riflettere i più piccoli, preparandoli già alle ingiustizie dell’universo che vengono però superate grazie ai legami forti, con il nonno, con Belle e i suoi nuovi deliziosi cuccioli, con le amicizie.
L’amore per i cani, per la natura, per la montagna innevata, con paesaggi mozzafiato costellati da una fotografia complice, però sono e segnano una grande lezione di vita e rendono questo film grande proprio per i messaggi che sa trasmettere, spesso anche commuovendo il pubblico.
Alla fine è un film ben riuscito, istruttivo, sulle difficoltà di tante famiglie, qui trasposte in un clima e ambiente di montagna, che vedono la separazione, l'abbandono, la perdita come cose costruttive e motivo di crescita; anche se un pò dolorosa, di sicuro utile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta