Trama
Matteo è un quarantenne in crescente crisi di identità da quando - dopo quindici anni di matrimonio - si è separato dalla moglie Silvia. Per dimostrare alla donna di non essere in grado di soddisfare le sue richieste di aumento dell'assegno mensile, si riduce a vivere, con i due figli di dieci e sette anni, in un soppalco ricavato sopra un piccolo negozio di barbiere. Fino a quando il destino non lo fa imbattere in un vero e proprio angelo custode che lo invita a recarsi in Brasile. Dev'esserci proprio lo zampino di Vittorio Cecchi Gori in questa timida operazione di rilancio della commedia all'italiana. Ingredienti: una star dalla forte e ingombrante personalità, che azzera già sui titoli di testa la concorrenza; un copione scritto in fretta da due cavalli della scuderia fiorentina (Chiti e Veronesi): una trasferta "brasileira" per far vedere che i soldi sono stati spesi sul serio. L'angelo custode è Irene Grandi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Prova provata dell’incapacità recitativa di un personaggio che ha raggiunto il massimo con Eccezzziunale veramente ed i Fichissimi. Il,target del personaggio e’ questo,analogamente ai suoi sodali Cala’,Boldi e compagnie cantante. La loro abilità nell’essere riusciti a non lavorare 5 minuti in vita loro e’ l’unica cosa realmente rimarchevole.
commento di MARPESSATO61Tipica "commedia carina" nostrana per quei turisti italiani "fai da te" che sognano bei paesaggi e belle donne esotiche disponibili. Ovvio che la nostra figuraccia all' estero la facciamo anche in questo film. Qui Margaret Mazzantini è più indigesta dei romanzi del padre mentre Diego gigione è molto più godibile.
commento di Mr RossiInteressante, voto 7
commento di stokaiserDire che questo film è brutto è come dire che un pesce è stupido perché non si arrampica bene sugli alberi. Nel suo genere è un buon film leggero e simpatico. Se al cinema cercate solo cose tipo Fellini, Bergman od Orson Welles, beh in questo caso non fa per voi, ma per cortesia, non dite che è brutto.
commento di Greatmax54A me piace, è divertente, semplice e sa tanto di fiaba... Ziu Bellu....
commento di ivanobluSe vuoi vedere Abatantuono costretto a regredire ai (ne)fasti di "eccezzziunale veramente!" questo è il film per te. Se cerchi l'Abatantuono di "Per amore, solo per amore", di "Mediterraneo" e tanti altri, cambia canale. Giovanni Veronesi e Ugo Chiti possono provocare gravi danni al nostro cinema.
commento di francaraccioDivertente commedia agrodolce che punta tutto su la simpatia di Diego Abbantuono e sulla bellezze del Brasile.
commento di IGLIsfatiamo un mito:gli italiani all'estero non sono tutti kosì!(x fortuna!)
commento di howlcult cult cult
commento di sellersAbatantuono non si può discutere. Questo è uno dei suoi film più divertenti. Da rivedere spesso.
commento di Lucaneil