La protagonista della vicenda narrata nel film è una teenager dall'animo devastato. A quattordici anni era già sposata con un poco di buono che, subito dopo, la lascia sola. Priva di mezzi e senza alcun aiuto, a quindici anni batteva il marciapiede. A causa delle sue condizioni mentali, ogni uomo che ha avuto rapporti sessuali con lei l'ha virtualmente violentata e tra questi c'è stato pure suo padre. Omicida prima di avere compiuto i sedici anni, ora è nelle mani di un avvocato che cerca di ottenerle un processo equo.
Note
Produzione televisiva che ha come protagonista ancora lontana dalla notorietà. Nel cast c'è anche un altro futuro divo: Brad Pitt. Tutto questo non serve peraltro a elevare il livello generale dell'opera che resta quello di una produzione convenzionale.
Avvertenza: Contiene anticipazioni sul finale. Una Juliette Lewis poco più che sedicenne è la protagonista di questo eccellente dramma televisivo contro la pena di morte. La trama inizia con l'arresto di una ragazzina di quindici anni, accusata di omicidio. In flashback vediamo gli ultimi due anni della sua vita: a quattordici anni viene ripetutamente violentata dal patrigno, denunciata la… leggi tutto
Filmaccio assolutamente inutile, ricolmo di banalità e luoghi comuni sulla rude vita della società americana. Si capisce tutto molto prima che accada e questa estrema prevedibilità e piattezza della trama non aiutano a mantenere vivo l'interesse dello spettatore. Almeno dura un'ora e mezza scarsa. Giovani ma già dotati, Pitt e Lewis. leggi tutto
Avvertenza: Contiene anticipazioni sul finale. Una Juliette Lewis poco più che sedicenne è la protagonista di questo eccellente dramma televisivo contro la pena di morte. La trama inizia con l'arresto di una ragazzina di quindici anni, accusata di omicidio. In flashback vediamo gli ultimi due anni della sua vita: a quattordici anni viene ripetutamente violentata dal patrigno, denunciata la…
Avvertenza: Contiene anticipazioni sul finale. Una Juliette Lewis poco più che sedicenne è la protagonista di questo eccellente dramma televisivo contro la pena di morte. La trama inizia con l'arresto di una ragazzina di quindici anni, accusata di omicidio. In flashback vediamo gli ultimi due anni della sua vita: a quattordici anni viene ripetutamente violentata dal patrigno, denunciata la…
Voto 7.5 - Film davvero intenso e toccante, ma anche molto crudo, basato su una storia vera.
La trama illustra diverse tematiche: l'adolescenza difficile e violata dagli abusi sessuali, le cattive compagnie, il plagio psicologico esercitato su soggetti insicuri ed instabili, la speranza di riuscire a cambiare vita, l'abuso di droga, la prostituzione, l'omicidio e la pena di…
Di poco spessore e di scarsa consistenza. Vite dannate, appunto, di dannazione formale e didascalica, facile a dirsi e a farsi (nella finzione filmica, ovviamente), basta un faccino ottimamente dotato di espressività come quello della Lewis (anche in questo film sfoggia tutta la sua impressionante capacità di indipendenza dei vari muscoli facciali, che in lei paiono moltiplicati…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Filmaccio assolutamente inutile, ricolmo di banalità e luoghi comuni sulla rude vita della società americana. Si capisce tutto molto prima che accada e questa estrema prevedibilità e piattezza della trama non aiutano a mantenere vivo l'interesse dello spettatore. Almeno dura un'ora e mezza scarsa. Giovani ma già dotati, Pitt e Lewis.
Nel mondo accademico del diritto si usa, tra le altre cose, commentare le sentenze e pubblicarle sulle riviste. Poichè la cosa ha assunto toni..."legali" e il gestore chiede che si parli dei temi in generale ecco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
film molto vicino alla quotidianita' ma molto lontano dalla sufficienza
commento di IVANSELVA