Claudette e gli altri personaggi del film sono contadini vicini all'età della pensione, o che l'hanno già superata. Sono allevatori in pena, coltivatori immortali, déi resistenti alla mondializzazione. La macchina da presa li ha accompagnati per quindici anni, nelle loro cascine e tra i pascoli della regione del Forez, l'antico paese di Astrea, e ci ha regalato una commedia malinconica, tenera e violenta.
FESTIVAL DI CANNES 2017 - CANNES ACID/ CINEMA OLTRECONFINE
Nella regione del Forez, tra le campagne della Francia tradizionalmente più votata all'agricoltura e all'allevamento di bovini, la Loire, il documentarista Christhope Agou ha raccolto materiale per oltre un decennio, filmando anziani contadini intenti a dare corso alle molteplici fatiche della giornata: quasi incuranti o… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2017 - CANNES ACID/ CINEMA OLTRECONFINE
Nella regione del Forez, tra le campagne della Francia tradizionalmente più votata all'agricoltura e all'allevamento di bovini, la Loire, il documentarista Christhope Agou ha raccolto materiale per oltre un decennio, filmando anziani contadini intenti a dare corso alle molteplici fatiche della giornata: quasi incuranti o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.